Calcio Internazionale, Lippi: ”La Roma ha nelle sue file fior di campioni”

L’ex ct della Nazionale Italiana ha parlato della condizione attuale degli Azzurri elogiando De Rossi e l’attaccante italo-argentino

Il tecnico del Guangzhou Evergrande Marcello Lippi (Getty Images)

CALCIO INTERNAZIONALE LIPPI ROMA FIOR DI CAMPIONI / ASROMALIVE.IT – Marcello Lippi è ricordato da tutti come il ct Campione del Mondo a Berlino ma la sua carriera, in Italia, non è legata solo alla Nazionale. Il tecnico infatti ha guidato anche squadre come Juventus ed Inter. Ora, però, sta lavorando in Cina e, più precisamente, al Guangzhou Evergrande. In un’intervista al sito quotidiano.net, Lippi ha parlato del suo presente, dell’attuale Nazionale Italiana e del campionato di Serie A:

Lippi, come si sta in Cina?
Molto bene, c’è tanto entusiasmo nei confronti del calcio europeo, in particolare di quello italiano. Abito in una città bellissima di 17 milioni di abitanti, gli spettatori allo stadio non sono mai meno di cinquantamila, persino in coppa, l’equivalente della Coppa Italia che da noi viene snobbata, non si va sotto i trentamila. Insomma sto vivendo giorni meravigliosi e non solo per motivi economici.

Ci svela chi è il punto di forza e il tallone d’Achille della squadra azzurra?
Il punto di forza sono tre campioni straordinari come Buffon, Pirlo e De Rossi, senza trascurare, però, i tanti giovani che stanno emergendo. Il tallone d’Achille, gliel’ho già accennato, è quello di dover ricostruire sul piano dei singoli e anche tattico.

Osvaldo sta spopolando…
E’cresciuto molto, Osvaldo, e fra l’altro credo che sia il giocatore più in forma del campionato.

Dall’Italia a un’altra squadra che le sta nel cuore, la Juve che è tornata a vincere lo scudetto. Quest’anno può concedere il bis?
Sì, può rivincere perché non vedo una squadra più forte di quella di Conte. I pericoli maggiori arrivano dal Napoli che ormai è così completo da poter puntare allo scudetto e dalla Roma che ha, nelle sue file, fior di campioni.

Se hai un account Twitter, diventa follower di Asromalive.it per interagire e non perderti le nuove iniziative che stiamo studiando per l’A.S.Roma

 

Impostazioni privacy