Roma, Graziani: “Osvaldo sta facendo benissimo, Destro deve adeguarsi a fare la seconda punta”

Intervista a Ciccio Graziani, ex calciatore di Roma e Nazionale

Francesco "Ciccio" Graziani

ROMA GRAZIANI OSVALDO DESTRO DICHIARAZIONE / ASROMALIVE.IT – 57 presenze con la maglia della Roma, 64 con la casacca azzurra. Sono i numeri del campione del mondo a Spagna ’82, Francesco Graziani, che in un’intervista rilasciata quest’oggi alla redazione di Tuttomercatoweb.com ha detto la sua sulla nuova coppia d’attacco tutta romanista della Nazionale di Prandelli, Destro-Osvaldo, e più in generale sul reparto offensivo dell’Italia. Ecco il testo dell’intervista:

Sulla coppia Destro-Osvaldo, possibile titolare nel match contro Malta

“Mi piace, sono due giocatori interessanti. Osvaldo sta facendo benissimo, mentre Destro si deve adeguare a fare la seconda punta a Roma, visto che è sacrificato da esterno. Zeman ne capisce, sa che posson giocare insieme ma senza tenerli troppo lontani l’uno dall’altro”.

Nell’Italia, però, tandem vecchio stampo.

“Con Prandelli giocheranno in due davanti, sarà una coppia importante, come da tradizione del calcio italiano: una punta più fisica, l’altra di movimento”.

E’ la miglior coppia possibile?
“Non essendoci Balotelli, è la miglior coppia possibile. Perché non chiamare Matri, poi? Uno come lui è sacrificato, non so perché non lo vedano nè Conte nè Prandelli: è uno dei migliori in Italia, ma gioca poco ovunque. Poi Pazzini: potrebbe ritrovare gloria, ma adesso i due che vanno per la maggiore sono Osvaldo e Destro”.

Giovinco, dopo non aver convinto con la Bulgaria, va in panchina.
“Non è logico che una partita possa fare testo, ogni volta si cambia sempre. Se fa gol gioca e se non fa gol non gioca? La sostituzione è dettata dalla condizione fisica, nient’altro”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy