Italia – Malta, nel segno di Destro e Peluso: finisce 2 a 0

La squadra di Prandelli ha ottenuto la vittoria grazie alle prime reti in azzurro dell’attaccante romanista e del difensore atalantino

Un'immagine della gara tra Italia e Malta (Getty Images)

ITALIA MALTA DESTRO PELUSO 2 a 0 / ASROMALIVE.IT – Allo stadio Braglia di Modena, l’Italia di Prandelli sembra partire subito forte: Destro, imbeccato da una gran palla di Marchisio, al quinto minuto, sblocca il risultato. Sono gli Azzurri a controllare la partita ma senza rendersi eccessivamente pericolosi dalle  parti di Hogg. Buoni, comunque, i movimenti dei due attaccanti e di Pirlo e Marchisio. Al rientro dagli spogliatoi, Insigne subentra a Diamanti (che si tratti di una bocciatura per lui): è proprio l’attaccante del Napoli a creare scompiglio nell’area maltese ma l‘Italia non riesce ad essere concreta e a chiudere la gara. A metà ripresa, Pazzini sostituisce un discreto Osvaldo (ma non in stato di grazia come venerdì) e sono proprio per lui le migliori occasioni per il raddoppio: prima su di un batti e ribatti in area con la palla deviata appena sopra la traversa e quindi con un colpo di testa a fil di palo (ma in questo caso con l’aiuto di un braccio). Proprio allo scadere arriva il gol di Peluso su calcio d’angolo con la complicità del portiere Hogg e di Coehn. Insomma, l’Italia vince grazie a due giocatori ai loro primi gol con la maglia Azzurra. questa è una bella notizia ma ci si aspettava di più.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Peluso; Nocerino, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Osvaldo, Destro. All. Prandelli. A disp: De Sanctis, Sirigu, Viviano, Astori, Balzaretti, Cassani, Ogbonna, Giaccherini, Poli, Verratti, Borini, Giovinco, Insigne, Pazzini.

Malta (4-3-3): Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Briffa; Borg, Sciberras, Bogdanovic; Mifsud, Coehn, Schembri. All. Ghedin. A disp: Haber, Bajada, Fenech, Barbara, Caruana, Herrera, Camilleri.

Marcatori: 5′ Destro, 92′ Peluso

Classifica Gruppo B Zona Uefa (Danimarca e Repubblica Ceca hanno una partita in meno):

Bulgaria e Italia, 4 punti

Armenia, 3 punti

Repubblica Ceca, 1 punto

Danimarca, 1 punto

Malta, 0 punti

Se hai un account Twitter, diventa follower di Asromalive.it per interagire e non perderti le nuove iniziative che stiamo studiando per l’A.S.Roma

Impostazioni privacy