Bologna, Zanzi: “Con la Roma gara complicata. Zeman è un maestro di calcio”

Il DG del Bologna parla della gara di domenica

Roberto Zanzi

ASROMA BOLOGNA ZANZI / ASROMALIVE.IT – Durante la trasmissione radiofonica “La città nel pallone”, in onda tutti i giorni sulle frequanze di Radio Ies, 99. 8 fm, è intervenuto il Direttore Generale del Bologna Calcio, Roberto Zanzi. Queste le sue parole:

Partenza Bologna?

“Siamo un pò in ritardo nei risultati, perchè il mercato si è trascinato fino all’ultimo momento. La squadra si sta amalgamando e credo che il tempo ci darà ragione. Il tecnico dovrà lavorare un po di più”.

Diamanti?

Diamanti ce lo teniamo stretto. Ieri forse si è trovato un pò chiuso dalla retroguardia maltese, ma è un grande giocatore nel pieno della maturità calcistica”.

Pioli?

Pioli ha fatto un lavoro straordinario. Nella passata stagione il Bologna, ha ottenuto il miglior risultato degli ultimi 10 anni. Siamo cambiati molto e non è facile sostituire da subito giocatori come Mudingayi e Di Vaio. Abbiamo bisogno di un pò di tempo per amalgamarci “

Cessione Ramirez?

“La cessione del calciatore poteva avvenire anche in maniera diversa: diciamo più serena. L’analisi va però fatta all’interno movimento italiano. E’ atipico il fatto che il nostro sistema calcio non possa permettersi molti talenti. Servono fatti e non solo idee per sopperire a queste mancanze del nostro calcio. Sappiamo cosa sta succedendo a grandi club come Inter e Milan. Dobbiamo renderci conto del momento e cercare di porre rimendio alla situazione”.

Curci?

“E’ un giocatore che rientrava in una rosa di nomi che volevamo. Gillet aveva espresso il desiderio di andare a Torino. Ha avuto un impedimento dato dall’infortunio, ed ora sta recuperando . Dovrà dimostrare con il lavoro quotidiano di poter modificare le gerarchie tra i pali”.

Zeman?

“Lo vedo in maniera molto postitiva. Lui come Sacchi rappresenta una delle scuole più importanti del calcio italiano. E’ una perrsona attuale, coerente e dal grande entusiasmo. Rispetta certi principi che nel nostro calcio sono vuniti a mancare”.

Zeman è cambiato?

“Ora credo sia un pò più attento alla difesa. Sa aggiornarsi e modificarsi e questa, è una delle sue peculiarità migliori”

Roma-Bologna?

“Sarà una gara complicata. La Roma gode di grande salute. Noi dobbiamo fare di più per cercare di mettere in difficoltà i giallorossi”.

Spot Bologna: Basta tv venite allo stadio.

“E’ un modo per riavvicinare i tifosi allo stadio. Le squadre che vincono hanno un appeal diverso come ovvio che sia, e allora noi per rendere i nostri tifosi innamorati di Bologna e del Bologna Calcio, invitiamo tutti, soprattutto i più piccoli, a venire allo stadio per conoscere la gloria di una delle società più imporrtanti d’Italia”.

Gli stadi?

“Gli stadi sono un grave problema del calcio nostrano. Infrastrutture fatiscenti rendono difficoltoso avvinarsi allo stadio, specialmente alle famiglie”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy