Roma-Bologna, Saremo cinquantamila

Anche domenica prossima i tifosi giallorossi non mancheranno di far sentire il loro calore alla squadra dagli spalti dello stadio Olimpico

La curva sud dello stadio Olimpico di Roma

ROMA BOLOGNA SPETTATORI / ASROMALIVE.IT – Evidentemente, l’ “effetto Zeman” ha avuto il merito di sradicare molti tifosi dalle poltrone di casa. Sì, perchè ad oggi, mercoledì, si registra il tutto esaurito non solo nei distinti sud, ma anche in curva nord.

Se la prevendita continua di questo ritmo si potrebbe bissare e, perchè no superare, il traguardo dei cinquantamila spettatori.

Quest’oggi il Romanista, a firma di D. Galli, fornisce la sua spiegazione a questa controtendenza generalizzata che vuole i tifosi abbonati a costose piattaforme satellitari e lontani dagli stadi: “Se il ritorno degli abbonati si può spiegare con la felice strategia della società di equiparare, con la As Roma Club Home, con l’ex voucher, i non tesserati ai tesserati, dietro a questo secondo exploit di pubblico pagante c’è solo quello. C’è solo l’As Roma in tutta la sua magnificenza, c’è lo scintillio delle luci a San Siro, c’è un sogno innominato, e innominabile per logiche ragioni di scaramanzia, che i romanisti coccolano da un giorno preciso. Da una data. Quella dell’arrivo del Maestro”.

Questa analisi pecca probabilmente di obiettività e può apparire un po’ sentimentale, eppure non è poi così lontana dal vero…

Impostazioni privacy