Roma, Paniz (Pdl): “Zeman ha perso un’ottima occasione per stare zitto”

Il deputato è Presidente dello Juve Club Montecitorio

Zdenek Zeman

ASROMA PANIZ PDL ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Maurizio Paniz, deputato del Pdl e presidente dello Juventus Club Montecitorio, commenta cosi’ l’intervista di Zdenek Zeman uscita sul settimanale ‘Sette’ in cui il tecnico boemo si e’ detto dispiaciuto per la strumentalizzazione delle sue dichiarazioni come e’ avvenuto nel caso del tecnico bianconero:Zeman se si avventura su campi diversi rischia di andare in fuorigioco. Evidentemente e’ andato in fuorigioco anche nella vicenda Conte, naturalmente senza averlo percepito come succede ai calciatori in campo”.

Paniz non concorda neanche sulla tesi di Zeman sul doping, ovvero che nel calcio c’e’ piu’ pulizia solo per paura di esser scoperti. “Nel calcio c’e’ piu’ pulizia perche’ e’ stato fatto un lavoro oculato soprattutto di consapevolezza delle conseguenze. Trenta, quaranta anni fa non si sapeva ad esempio cosa fosse la Sla e quale fossero le conseguenze che potevano derivare da certe attivita’ di doping, oggi si’. Lo stesso discorso vale per determinati valori. Alla fine le persone che hanno compiuto atti illeciti quante sono? 25-30. Quante persone giocano a calcio a qualsiasi livello? 20-25 milioni? Possono 30-50 persone inquinare le immagini straordinariamente positive e ricche di valori di milioni di persone, secondo me no. Zeman ha perso un ottima occasione per stare zitto. Ma soprattutto ha perso un’ottima occasione per fare l’unica cosa che sa fare bene, l’allenatore. Faccia quello e avra’ il rispetto e la considerazione di tutti. Quando si avventura in considerazioni di altro genere rischia spesso di uscire dal seminato”.

Infine un commento all’ufficializzazione da parte della Fifa della squalifica di 10 mesi, anche in ambito internazionale, per l’allenatore bianconero Antonio Conte“La sanzione della Fifa e’ un fatto provvisorio, nel momento in cui ci fosse una decisione diversa da parte degli organi giurisdizionali italiani sicuramente la Fifa si adeguerebbe. Siccome per chi conosce gli atti processuali Conte e’ obiettivamente innocente, confido nel fatto che il percorso gli rendera’ giustizia”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy