Europa, La situazione dopo le coppe del Ranking Uefa

Il punto dopo Champions League ed Europa League

Champions League ed Europa League

EUROPA RANKING UEFA / ASROMALIVE.IT – Grazie alle coppe europee l’Italia cerca durante questa stagione di guadagnare posizioni nel Ranking Uefa. Pur avendo solo 6 squadre, anziché 7 complessive come nei precedenti anni, ci si può consolare sul fatto che tutti i club siano ancora nelle due competizioni principali. Questo turno di coppa non è stato ricco di vittorie e, di conseguenza, di punti. Tuttavia, poteva andare peggio. Considerando che JuventusInter e Udinese si sono ritrovati sotto e, per tutte e tre, la sconfitta sembrava profilarsi a pochi minuti dal termine di ogni singola partita. La Lazio ha ottenuto un buon pareggio al White Hart Lane contro il Tottenham mentre il Napoli ha rispettato le attese vincendo nettamente contro l’Aik Solna. Ci si sarebbe aspettato qualcosa di più, invece, dal Milan che contro l’Anderlecht, in casa, non è andato oltre lo 0-0.

Il bilancio al termine della settimana vede l’Italia aver raggiunto 3,416 punti. Tale cifra è la quindicesima nel computo continentale. Guida la classifica provvisoria la Spagna (4,714) che vanta quattro squadre in Champions League. Seguono Inghilterra e Croazia (anche se la Dinamo Zagabria, unica squadra rimasta in corsa nelle coppe, non dovrebbe procurare tanti punti al suo Paese). Quarta è la Francia che rischia di insidiare l’Italia nel ranking complessivo.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

 

Impostazioni privacy