Diario del giorno: Cagliari-Roma rinviata, dure reazioni dal mondo del calcio

Si va verso lo 0-3 a tavolino. Zeman : “Solo in Italia…”

DIARIO DEL GIORNO CAGLIARI ROMA RINVIATA / ASROMALIVE.IT – La notizia del giorno è ovviamente il rinvio di Cagliari-Roma a causa della possibilità di “reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio“.

Si va verso lo 0-3 a tavolino. La squadra giallorossa, avvisata alle ore 01.30 di notte del rinvio, è arrivata a Fiumicino alle 10,30 del mattino. Intercettati dai cronisti, Baldini e Zeman si sono fatti sentire. Il boemo ha detto: “Solo in Italia poteva succedere“, mentre il direttore generale si è detto “sconcertato” dalla situazione. Il dirigente giallorosso è poi intervenuto a Sky Sport e Roma Channel. Queste le sue dichiarazioni sul rinvio della partita: “All’una e trenta siamo stati avvisati. Abbiamo preannunciato il ricorso, è un percorso obbligato il nostro. La partita non si è giocata per il comportamento di un dirigente. Lo 0-3 a tavolino è la conseguenza diretta di quello che è successo, noi siamo parte lesa. Le competizioni serie vanno disputate secondo regolamenti oggettivie non soggettivi“.

Reazioni indignate da tutti. Beretta“Comportamento incomprensibile. Domani si pronuncerà il giudice sportivo” e Abete: “Il comportamento di Cellino è inaccettabile, da sanzionare anche oltre la giustizia sportiva”.

Le altre partite si sono svolte regolarmente. Dopo la vittoria della Juventus sul Chievo di ieri sera, oggi affonda il Milan, che perde 2-1 in casa dell’Udinese. Sconfitta anche l’Inter, superata in casa dal Siena. Pareggiano infine Napoli e Sampdoria. Stasera il posticipo Lazio-Genoa ha visto la sconfitta della Lazio grazie al gol di Borriello.

Impostazioni privacy