As Roma, Le “stecche” di Stekelenburg

Dopo un’estate in cui la sua cessione è stata seriamente presa in considerazione, l’olandese giallorosso non ha ancora entusiasmato in questa stagione

Maarten Stekelenburg

AS ROMA STEKELENBURG / ASROMALIVE.IT – Questa mattina sui maggiori quotidiani sportivi, si è in vena di domande. Dopo la lista della Gazzetta dello Sport (leggi qui), anche G. Piacentini, dalle pagine del Corriere della Sera, apre il suo pezzo chiedendosi: “Che fine ha fatto Maarten Stekelenburg? Quello vero, il portiere ammirato nell’Ajax e protagonista con la nazionale olandese ai Mondiali in Sudafrica?“.

Domanda affine, come si anticipava in apertura, a quella posta dal giornalista M. Calabresi della Gazzetta: “Che cosa è successo a Stekelenburg?”. Nel medesimo articolo egli stesso risponde: “L’olandese non è più lui. Possibile che un portiere arrivato da vicecampione del Mondo riesca a essere decisivo solo per gli avversari? Sono indiscutibili le qualità, ma anche le difficoltà: tecniche, fisiche, di ambientamento. Si svegli in fretta, prima che per Zeman (che ha voluto Goicoechea) sia troppo tardi“.

Insomma, un esordio di Goicoechea contro la Juventus appare impensabile ad oggi. Fatto è che qualche settimana fa, Zeman ha avvertito Stekelenburg: “A Pescara avevo cominciato con un portiere, poi non la prendeva mai e ho cambiato…”.

Impostazioni privacy