Roma Primavera, De Rossi può contare su Lucca e Ricci

La Roma Primavera gioca oggi contro l’Ascoli

Alberto De Rossi

ROMA PRIMAVERA ASCOLI ALBERTO DE ROSSI / ASROMALIVE.IT – Dopo il mezzo passo falso contro il Vicenza, la Roma di Alberto De Rossi varca per la seconda settimana consecutiva i cancelli di Trigoria per ritrovare il feeling con i tre punti. E anche per ampliare la striscia di imbattibilità casalinga che dura da più di due anni. La classifica è l’ultima cosa che si guarda in questo periodo dell’anno, però è anche vero che questi ragazzi riescono ad alternare prestazioni stellari a giornate opache. Il tecnico ritrova oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) il centrocampo titolare potendo contare di nuovo sul fiato e la corsa del brasiliano Lucca e di Matteo Ricci, assenti nell’ultimo turno. Assenze che si sono fatte sentire lì in mezzo, forse più del dovuto. Loro andranno a comporre la linea mediana insieme all’insostituibile Cittadino, cuore e anima di questa Primavera.

L’unica novità rispetto al modulo standard riguarda la porta, dove dovrebbe esordire dal primo minuto Zonfrilli al posto di Svedkauskas, che è stato convocato da Zeman. Così, in panchina si accomoderà il figlio d’arte Marchegiani. Dietro ballottaggio tra Somma e Calabresi: uno dei due farà coppia con capitan Carboni.  Contro il Vicenza qualcosa non ha funzionato, soprattutto nel primo tempo. Non a caso il tabellone al riposo recitava 0-2 a favore degli ospiti. De Rossi si è fatto sentire nello spogliatoio. E i ragazzi hanno capito la lezione tornando in campo con un altro atteggiamento. Alla fine la rimonta è riuscita a metà (2-2), anche se bisogna sottolineare che Ferrante ha avuto nel finale la palla del sorpasso. Fiducia piena al tridente che ha come perno l’italoargentino e ai suoi lati Frediani e Bumba.

Così in campo a Trigoria (ore 15)

ROMA (4-3-3): Zonfrilli; Rosato, Carboni, Calabresi, Yamnaine; Ricci M., Lucca, Cittadino; Frediani, Ferrante, Bumba. A disp.: Marchegiani, Sammartino, Somma, Ricci F., De Santis, Catania, Battaglia, Pagliarini, Gonzales Vieira, Minicucci, Terriaca, Ferri. All.: De Rossi.

ASCOLI (4-4-2): Tubaro; Massei, Scognamillo, Foglia, Palmarini; Pietropaolo, Iotti, Sorci, Fioretti; Gragnoli, Ruzzier. A disp.: Mecca, Spinelli, Marini, Di Gianluca, Battilana, Lattanzi, De Grazia, Caruso, Calise, Di Giovanni, Paolini. All.: Castoldi.

Impostazioni privacy