Diario del giorno, parola a Baldini: “Troppe falsità attorno alla Roma”. Pallotta è in Italia, Florenzi rinnova

Il resoconto della giornata a tinte giallorosse

James Pallotta e Franco Baldini

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Nel giorno del suo 52esimo compleanno il dg Franco Baldini si concede alla stampa e alle telecamere per spiegare la situazione della Roma, in una lunga conferenza stampa nella quale il direttore ha smentito l’ipotesi di smobilitazione del management ed ha ribadito la fiducia nella squadra e nel progetto: “Sono state dette troppe falsità attorno alla Roma, qualcuno sta provando a destabilizzare l’ambiente. Noi continuiamo sulla nostra strada, consapevoli e fiduciosi del nostro progetto. Zeman? Gli diamo fiducia, la squadra lo seguirà. Le parole di Sabatini? A volte si dicono cose per provocare reazioni positive nell’ambiente“. Il dirigente toscano ha poi seccamente allontanato le voci che lo vedrebbero lontano dalla capitale: “Ho detto che sarei rimasto a Roma fino al completamento del percorso stabilito e lo farò“.

TRIGORIA – Buone nuove negli allenamenti giornalieri per la squadra di Zeman; gli acciaccati Bradley, Dodò e Balzaretti si sono allenati con il gruppo, mentre Pjanic ha ricominciato a lavorare a parte. Il boemo sta provando la formazione anti-Atalanta per domenica prossima; quest’oggi in partitella è stato schierato lo stesso undici iniziale di Torino, ma non è esclusa qualche sorpresa futura, come il ritorno di Piris dal primo minuto o l’esordio da titolare del giovane Marquinhos.

PALLOTTA A ROMA – E’ atterrato oggi pomeriggio all’aeroporto di Ciampiono il presidente James Pallotta, giunto nella capitale sia per fare il punto della situazione con i dirigenti, sia per presiedere la cerimonia della Hall of Fame che si svolgerà domenica prima di Roma-Atalanta. Il tycoon in serata si è recato a cena con i due dirigenti Baldini e Baldissoni.

MERCATO – Si torna a parlare di trattative in casa Roma; urgono un terzino destro ed un centrale per rafforzare la rosa e si continuano a fare i nomi di Jung e Gastaldello. Ma la buona notizia arriva dall’interno, visto che il giovane Alessandro Florenzi ha rinnovato il contratto con la società capitolina fino al 2016. Voci tutte da confermare invece parlano di interessi giallorossi per il giovane portiere del Pescara Mattia Perin e per il campione del Barça David Villa.

GUBERTI – Si allena a Trigoria con gli altri, ma per un motivo o per l’altro è fuori rosa; Stefano Guberti è stato condannato per vicende inerenti al Calcioscommesse a tre anni di squalifica. Oggi il centrocampista ha presentato l’istanza di arbitrato al Tnas per una riduzione di pena.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy