Roma%2C+Annoni%3A+%26%238220%3BCon+il+gioco+di+Zeman+non+si+vince%2C+si+prendono+troppi+gol%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/09/roma-annoni-con-il-gioco-di-zeman-non-si-vince-si-prendono-troppi-gol/amp/

Roma, Annoni: “Con il gioco di Zeman non si vince, si prendono troppi gol”

L’attacco di “Tarzan” al boemo

Enrico Annoni

ASROMA ANNONI SU ZEMAN / ASROMALIVE.IT – “Tarzan” entra a gamba tesa, tiene fede al ruolo che aveva da calciatore e al suo soprannome per fiondarsi contro Zeman e il suo gioco. L’ex calciatore di Roma e TorinoEnrico Annoni, ha parlato a tuttomercatoweb.com delle sue opinioni sul boemo ed il gioco della Roma:

Annoni, da ex difensore le piace la Roma di Zeman?
“No, non mi piace. Da ex difensore preferirei che la mia squadra facesse meno gol ma non subirne. I campionati si vincono prendendo meno gol, tutto il contrario di Zeman“.

Quindi non le sarebbe piaciuto giocare con Zeman?
“Non ho mai avuto la fortuna o la sfortuna di essere allenato da lui. Ma direi di no, non penso mi sarebbe piaciuto”.

Lei ha vissuto gli anni d’oro al Toro sotto la gestione Mondonico, un tecnico agli antipodi rispetto al boemo.
“Non è questione di essere agli antipodi, ma coscienti del materiale che hai e del gioco del calcio. Non puoi pensare di giocare sempre in un modo e vincere, perché c’è la zolla che ti fa scappare il pallone e perdi. Quindi, intanto organizzati per non prendere gol, poi centravanti bravi nel caso della Roma ci sono e un gol lo fai. In fondo, vincere 1-0 o 4-3 è uguale. E poi, parliamoci chiaro, lo dicono le statistiche che i campionati li vincono sempre le migliori difese e non gli attacchi più prolifici”.

Un attacco pesante insomma, ma che rispecchia il pensiero di molti tifosi giallorossi.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Adesso tocca a Totti: nuovo sprint per il ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso si riavvicina al grande ritorno a casa Dopo i rallentamenti dovuti…

1 ora ago

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

10 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

13 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

13 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

15 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

16 ore ago