Calcio internazionale, ben tredici giallorossi convocati in Nazionale

Sono addirittura 13 i romanisti che hanno raggiunto i rispettivi ritiri nazionali

De Rossi e Osvaldo in Nazionale

BRASILE 2014 NAZIONALI 13 ROMANISTI / ASROMALIVE.IT – Nel prossimo week-end di calcio internazionale, quello che vedrà gli scontri di qualificazione ai Mondiali del Brasile 2014, saranno in campo ben 13 calciatori della Roma, senza contare gli ex o i giocatori in prestito nelle altre squadre. Numero molto alto che stona con il momento poco positivo della squadra capitolina in campionato.

ITALIA – Saranno quattro i romanisti che potranno scendere in campo con la maglia azzurra nelle sfide contro Armenia e Danimarca; De Rossi e Osvaldo partiranno molto probabilmente titolari già nella gara di Yerevan di venerdì sera, mentre Balzaretti e Destro saranno a disposizione per subentrare a partita in corso.

BOSNIA – Contro il parere della società Pjanic ha risposto alla chiamata del ct Susic per i due incontri ufficiali del week-end. Guarito dall’infortunio ma ancora non pronto ai 90′, il centrocampista bosniaco verrà osservato da lontano dalla Roma, con la paura di ricadute deleterie.

BRASILE – Prima convocazione per Leandro Castan con la maglia della Seleçao; grande soddisfazione per il centrale, premiato dal ct Menezes dopo l’exploit in Libertadores con la maglia del Corinthians, ma anche per il suo inizio di stagione da vero leader difensivo a Roma.

USA – Rientrato a pieno regime anche con la Roma, Michael Bradley non poteva non essere chiamato da Jurgen Klinsmman ad indossare la maglia della nazionale statunitense. Lui, già leader ai tempi di papà Bob, sarà un perno del centrocampo anche con il tecnico tedesco.

OLANDA – Non gode della stima di Van Gaal, ma il portiere Maarten Stekelenburg fa parte di diritto della rosa dei convocati della squadra orange. Anche perché, alle sue spalle, c’è il vuoto.

UNDER – Molti i convocati nelle selezioni giovanili: Florenzi si gioca i playoff con l’Under 21 azzurra contro la Svezia per entrare agli Europei di categoria del 2013. Il giovane portiere Svedkauskas è titolare della Lituania, livello Under 19, così come per i pari età italiani saranno presenti Romagnoli, Ricci e Frediani.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy