Roma, Pres. XII Municipio: “L’annuncio dello stadio deve essere supportato da fatti concreti”

Ancora dichiarazioni sul nuovo stadio

CALZETTA STADIO / ASROMALIVE.IT – Anche il presidente del XII municipio ha detto la sua riguardo la scelta di Tor di Valle come sito per il nuovo stadio. Queste le dichiarazioni di Pasquale Calzetta a gazzettagiallorossa.it:

Lo stadio si farà a Tor di Valle l’annuncio è vicino?
Accogliamo con piacere questa notizia, ma come al solito deve essere supportata da atti concreti. Ora mi aspetto che arrivi una proposta ufficiale dalla giunta comunale. Da parte nostra, abbiamo dato il nostro parere indicando le problematiche che c’erano e che abbiamo riscontrato, le abbiamo mandate agli uffici comunali che ora dovranno presentare in giunta un progetto definito“.

C’è stata un accelerazione nelle procedure?

Dal nostro punto di vista no. Noi abbiamo dato il nostro parere, ma non significa che non ci sia stata un accelerazione. Noi arriviamo subito dopo il parere della giunta, ora mi aspetto che ci siano atti formali“.

Il Sindaco ha detto che entro fine anno si avrà il progetto. È possibile?
Come tutte le cose, dipende dalla forza che si mette in queste vicende. E’ un progetto che può interessare a tutti e se c’è unità di intenti tra maggioranza e opposizione, i tempi di approvazione ci possono essere. Quando si aprirà la discussione, bisogna capire le posizioni che verranno fuori, perché ci può essere un’opposizione che non è d’accordo, e questo ci può portare a tempi lunghi. Se il sindaco però dice così, vuol dire che ha già avuto contatti al riguardo“.

Negli ultimi giorni ha avuto contatti particolari con le parti interessate?
Ne con la Roma, ne con Parnasi, ne con il Sindaco. Con Alemanno ho avuto altri contatti, ma per dei progetti del municipio“.

Impostazioni privacy