Diario del giorno, Osvaldo-De Rossi: continua la telenovela

Roncaglia sogno di una notte in casa Roma

Prandelli ha parlato di De Rossi

DIARIO DEL GIORNO ASROMA / ASROMALIVE.IT – Si continua a parlare nell’etere romano della presunta rottura tra Zeman e i suoi due calciatori . Sono intervenuti oggi sulla vicenda anche diversi addetti ai lavori, su tutti Cesare Prandelli. Il ct della nazionale ha commentato così la diatriba: “Il gioco di Zeman ha tempi ben precisi e De Rossi può impararli. Se Zeman deve ringraziarmi? Assolutamente no, ogni allenatore ha il sacrosanto diritto di fare le sue scelte. Zeman le ha motivate, certo le sue critiche sono state pesanti ma ogni giocatore deve rispondere solo sul campo. Con noi De Rossi ha sempre dato la massima disponibilità“. Si sono soffermati sulla questione anche Novellino, Galeone e Mazzone.

Anche oggi senza i Nazionali, la squadra giallorossa ha sostenuto una seduta mattutina, in cui ha sfidato la Primavera di Alberto De Rossi. Il risultato finale è stato di 4-1 . L’undici titolari era formato da: Goicoechea; Taddei, Marquinhos, Burdisso, Dodò (che si è alternato con Nego); Perrotta, Tachtsidis, Guberti; Lamela, Tallo, Marquinho. Assente Totti in permesso accordato con la società. In grande spolvero Lamela. Miglioramenti evidenti da parte di Dodò. La ripresa degli allenamenti è prevista per lunedi’ pomeriggio.

In un’intervista rilasciata al portale brasiliano, Bruno Conti, responsabile del settore giovanile giallorosso, oltre a parlare della bellezza del proprio mestiere, ne ha anche approfittato per manifestare il suo amore per la Roma: “Roma è una realtà unica. Solo chi ha giocato con questa maglia storica lo può capire. Chi è nato a Roma lo sente ancora di più. Difendere i colori di questa squadra è qualcosa che entra nel cuore e non se ne va più via. Ad esempio Totti e De Rossi.” 

Gennaio si avvicina e la dirigenza romanista sta pensando a rinforzi per la difesa. Si era fatto stamattina il nome di Roncaglia della Fiorentina ma il ds viola Pradè ha smentito l’esistenza di una trattativa. Un altro obiettivo della Roma sarebbe Johan Djourou, ivoriano naturalizzato svizzero, difensore dell’Arsenal e della Svizzera.

Impostazioni privacy