A.S.Roma, troppe gare in notturna. La società non gradisce

La dirigenza giallorossa non avrebbe visto di buon occhio le diverse gare serali che attendono la squadra da qui a metà Novembre

Lo stadio Olimpico di sera

A.S.ROMA GARE NOTTURNA SOCIETA’ / ASROMALIVE.IT – Da qui a metà Novembre, la Roma sarà attesa di una serie di partite serali. Si inizierà già domenica prossima, quando la truppa di Zeman andrà a fare visita al Genoa, allo stadio Ferraris. Sette giorni dopo, l’Udinese verrà accolta all’Olimpico ancora alle ore 20.45. Poi ci sarà il turno infrasettimanale del 30 Ottobre e del 1° Novembre, e la Roma dovrà andare al Tardini di Parma. Non è finita qui: il posticipo dell’undicesima giornata vedrà impegnati i giallorossi contro il Palermo di Gasperini. Solamente in occasione del derby dell’11 Novembre (ed è quasi un paradosso) la squadra di Zeman tornerà a giocare alle 15.00: questo perché le istituzioni hanno deciso di far disputare il match nel pomeriggio per motivi di ordine pubblico. Una settimana dopo, però, la Roma si troverà di nuovo al buio: la gara contro il Torino, infatti, si disputerà il 19 Novembre alle ore 20.45.

Come riporta il sito repubblica.it, la dirigenza non è certo contenta di ciò. Un po’ perché questa situazione incide parecchio sulla vendita dei tagliandi (soprattutto sull’ormai consolidato ”settore famiglia”); un po’ perché, considerato il calo delle temperature, giocare di notte può favorire il verificarsi di patologie muscolari.

Impostazioni privacy