Motogp%2C+a+Sepang+una+targa+per+Simoncelli
asromaliveit
/2012/10/18/motogp-a-sepang-una-targa-per-simoncelli/amp/

Motogp, a Sepang una targa per Simoncelli

A un anno dalla scomparsa del “Sic” ci si mobilita

Marco Simoncelli

MOTOGP TARGA PER SIMONCELLI / ASROMALIVE.IT – Dal tragico 23 ottobre del 2011 è trascorso quasi un anno e sabato sul circuito di Sepang verrà scoperta una targa ricordo in memoria di Marco Simoncelli. L’omaggio in pista per il Sic è stato posizionato esattamente dove ha perso il controllo della sua Honda prima di perdere la vita, investito da Edwards e Rossi. Per ricordare Marco, piloti e responsabili delle squadre si raccoglieranno davanti alla targa alla vigilia del GP. Il ricordo del tragico incidente è ancora vivo e nessuno nel circuito ha dimenticato il Sic. Dopo un anno, il circo del Motomondiale torna in Malesia e lo fa proprio nel nome di Simoncelli. Una targa in pista lo ricorderà per sempre. Proprio nel punto esatto del tracciato in cui il pilota della Honda è scivolato, dove è finita la sua storia. Sabato, alla vigilia della corsa, gli renderanno omaggio tutti i piloti e le squadre. Poi verrà presentato anche un premio istituito proprio in ricordo del Sic intitolato “Rookie Marco Simoncelli dell’anno“.

Ma sarà un fine settimana difficile soprattutto per il Team Gresini che, a un anno di distanza, ha ancora indelebile il ricordo di Marco e il dolore per la sua perdita. “Andiamo a Sepang e non sarà facile per noi affrontare questa trasferta. Quello che è successo lo scorso anno ha lasciato in noi un segno indelebile un vuoto che non potrà mai essere colmato. Marco era per noi qualcosa di speciale e ci manca molto, ma sono convinto che manchi a tutto il Motomondiale e non solo visto le continue dimostrazioni d’affetto che giungono da ogni parte e da ogni dove. Comunque anche se con il cuore in gola ci impegneremo al massimo per onorare il suo ricordo ed in questo momento le possibilità di farlo ci sono e sono concrete”, ha ammesso Fausto Gresini.

Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. E’ una sensazione molto difficile per me. E’ brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo”.

Il campione di Tavullia racconta: “Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza, il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme”.

Marco Simoncelli, pilota di Coriano, ha perso la vita il 23 ottobre nell’incidente in gara nella quale furono coinvolti lo stesso Valentino Rossi e l’americano Colin Edwards.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Nuovo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

21 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago