Motogp%2C+a+Sepang+una+targa+per+Simoncelli
asromaliveit
/2012/10/18/motogp-a-sepang-una-targa-per-simoncelli/amp/

A un anno dalla scomparsa del “Sic” ci si mobilita

Marco Simoncelli

MOTOGP TARGA PER SIMONCELLI / ASROMALIVE.IT – Dal tragico 23 ottobre del 2011 è trascorso quasi un anno e sabato sul circuito di Sepang verrà scoperta una targa ricordo in memoria di Marco Simoncelli. L’omaggio in pista per il Sic è stato posizionato esattamente dove ha perso il controllo della sua Honda prima di perdere la vita, investito da Edwards e Rossi. Per ricordare Marco, piloti e responsabili delle squadre si raccoglieranno davanti alla targa alla vigilia del GP. Il ricordo del tragico incidente è ancora vivo e nessuno nel circuito ha dimenticato il Sic. Dopo un anno, il circo del Motomondiale torna in Malesia e lo fa proprio nel nome di Simoncelli. Una targa in pista lo ricorderà per sempre. Proprio nel punto esatto del tracciato in cui il pilota della Honda è scivolato, dove è finita la sua storia. Sabato, alla vigilia della corsa, gli renderanno omaggio tutti i piloti e le squadre. Poi verrà presentato anche un premio istituito proprio in ricordo del Sic intitolato “Rookie Marco Simoncelli dell’anno“.

Ma sarà un fine settimana difficile soprattutto per il Team Gresini che, a un anno di distanza, ha ancora indelebile il ricordo di Marco e il dolore per la sua perdita. “Andiamo a Sepang e non sarà facile per noi affrontare questa trasferta. Quello che è successo lo scorso anno ha lasciato in noi un segno indelebile un vuoto che non potrà mai essere colmato. Marco era per noi qualcosa di speciale e ci manca molto, ma sono convinto che manchi a tutto il Motomondiale e non solo visto le continue dimostrazioni d’affetto che giungono da ogni parte e da ogni dove. Comunque anche se con il cuore in gola ci impegneremo al massimo per onorare il suo ricordo ed in questo momento le possibilità di farlo ci sono e sono concrete”, ha ammesso Fausto Gresini.

Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. E’ una sensazione molto difficile per me. E’ brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo”.

Il campione di Tavullia racconta: “Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza, il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme”.

Marco Simoncelli, pilota di Coriano, ha perso la vita il 23 ottobre nell’incidente in gara nella quale furono coinvolti lo stesso Valentino Rossi e l’americano Colin Edwards.

valerio de santis

Published by
valerio de santis
Tags: rossi

Recent Posts

Dal Bayer alla Roma: firma a zero dopo la coppa

Avversarie nelle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen e Roma saranno protagoniste anche in sede…

29 minuti ago

Arbitro Roma-Bayer: UEFA smascherata, l’hanno fatto davvero

Arbitro Roma-Bayer: anche una volta la UEFA è stata smascherata. Confermate tutte le anticipazioni sul…

1 ora ago

Roma-Bayer Leverkusen, si ferma Pellegrini: le ultime da Trigoria

Roma-Bayer Leverkusen, oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria. Lukaku è in gruppo,…

2 ore ago

Ceduto per 35 milioni ai bianconeri: così evitano la penalizzazione

Per cercare di non partire con il meno in classifica il prossimo anno c'è un…

2 ore ago

Calciomercato Roma, boom Svilar: traguardo 60 milioni

Calciomercato Roma, dopo una stagione e mezza vissuta da gregario oggi Mile Svilar è protagonista…

3 ore ago

Infortunio prima di Roma-Bayer, titolare a rischio: l’esito degli esami

Meno due a Roma-Bayer Leverkusen, gara valida per l'andata delle semifinali di Europa League. Ecco…

5 ore ago