Roma%2C+ora+%C3%A8+di+moda+il+caso+Pjanic.+Un%26%238217%3Banalisi+dell%26%238217%3Binizio+di+stagione+del+bosniaco
asromaliveit
/2012/10/24/roma-ora-e-di-moda-il-caso-pjanic-unanalisi-dellinizio-di-stagione-del-bosniaco/amp/

Roma, ora è di moda il caso Pjanic. Un’analisi dell’inizio di stagione del bosniaco

Un’analisi dell’inizio di stagione uno dei giocatori più importanti e promettenti della Roma

Il giocatore bosniaco Miralem Pjanic

ROMA CASO PJANIC INIZIO STAGIONE BOSNIACO / ASROMALIVE.IT – Buona parte della stampa, dopo aver archiviato il caso ”Osvaldo – De Rossi”, ne sta già montando un altro. Questa volta il protagonista è Miralem Pjanic. Si è già fatto menzione, ad esempio, dell’articolo del Tempo di oggi (clicca qui per leggerlo), secondo cui il giocatore non rientrerebbe nei piani di Zeman e dove si ventilava un’ipotesi di trasferimento. In realtà, però, questo è, come detto, un atteggiamento condiviso dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione.

Tuttavia, sembra impensabile che la Roma possa rinunciare ad un giocatore giovane (22 anni), dalle indubbie qualità tecniche e dotato di una personalità imponente. Sarebbe un grosso errore. Non tanto per la cifra sborsata per acquistarlo (circa 11 milioni di euro), quanto per il fatto che si è sempre detto, a ragione, che Pjanic dovrà essere una delle colonne portanti di questa Roma. E’ ancora più impensabile sostenere, poi, che un tecnico preparato e maturo come Zeman non prenda in considerazione un giocatore del genere. E’ vero: dei 467 minuti giocati dal bosniaco in questo avvio di stagione, 314 sono stati disputati con la sua Nazionale mentre solo 153 con i giallorossi. C’è anche da dire, però, che Susic è stato fortunato perchè le partite della Bosnia alle Qualificazioni Mondiali per Brasile 2014 sono capitate sempre quando Pjanic si stava rimettendo dalle sue condizioni precarie. Da fine settembre, infatti, a circa metà Ottobre, il giocatore ha combattuto con un problema agli adduttori.

Zeman, tuttavia, quando ha potuto, ha mostrato di contare su di lui. Nella prima di campionato, infatti, Pjanic era tra i titolari (poi è stato sostituito al 72′). Ha dovuto poi saltare la gara con l’Inter perché stava cominciando ad avere i primi sentori di malessere. Contro il Bologna, però, ha giocato altri 70′. Da lì, poi, si è riacutizzato il problema e, quindi, si è rivisto soltanto domenica sera per l’ultimo quarto d’ora. Insomma, sembrerebbe che le scelte di Zeman siano puramente dovute alle condizioni precarie del bosniaco e non ad una scarsa considerazione nei suoi confronti.

Marco Pennacchia

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Calciomercato Roma, blitz dei Friedkin: ora la chiusura per Castro

L'ultimo via libera della proprietà americana suggellerà in maniera definitiva l'operazione: ecco tutti i dettagli…

1 ora ago

Leao proposto alla Roma: D’Amico se l’è lasciato sfuggire

Continua la ricerca da parte di D'Amico del nuovo attaccante esterno: le ultime sul gioiello…

3 ore ago

Lo United non si dà pace: ennesimo ribaltone Koné

Il francese ancora nel mirino dei Red Devils? Dall'Inghilterra filtra una clamorosa novità, ecco perché…

6 ore ago

Maxi ingaggio sul tavolo: follia Roma per Nusa

Il piano di D'Amico per l'attaccante norvegese è ormai chiaro ai più: la proposta che…

9 ore ago

Castro alla Roma, affare al traguardo: ecco cosa manca per chiudere

Manca sempre meno per la quadra definitiva: proseguono i contatti tra i giallorossi e i…

11 ore ago

La Roma morde il freno: 35 milioni per il sogno di Spalletti

La mossa a sorpresa di D'Amico è un segnale forte lanciato alla concorrenza Alla ricerca…

11 ore ago