Roma%2C+Rizzitelli%3A+%26%238220%3BQuagliarella+%C3%A8+fortissimo%2C+ma+non+verrebbe+per+fare+panchina%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/24/roma-rizzitelli-quagliarella-e-fortissimo-ma-non-verrebbe-per-fare-panchina/amp/

Roma, Rizzitelli: “Quagliarella è fortissimo, ma non verrebbe per fare panchina”

L’ex attaccante romanista si esprime sulla voce di mercato

Ruggiero Rizzitelli

ASROMA RIZZITELLI SU QUAGLIARELLA / ASROMALIVE.IT – In seguito all’intervista rilasciata da Fabio Quagliarella a Chi la redazione del sito vocegiallorossa.it ha contattato Ruggiero Rizzitelli per sapere cosa ne pensa riguardo l’attaccante bianconero:

Quagliarella in un’intervista rilasciata a Chi ha praticamente aperto le porte a Zeman, rivelando il desiderio di poter essere allenato dal tecnico boemo. Cosa ne pensa a riguardo?
“Non sapevo nulla di questa notizia, comunque penso che sia normale. Con Zeman gli attaccanti hanno la possibilità di mettersi maggiormente in mostra, vanno a nozze con lui. Non si può invece dire lo stesso riguardo ai difensori (ride ndr). A parte gli scherzi, come possiamo tutti vedere, molte partite della Roma finiscono non a caso in Over, poiché si segna molto. Quagliarella evidentemente lo ha capito e da attaccante ne è affascinato”.

Lo reputa adatto come caratteristiche al gioco di Zeman?
“Lui sarebbe molto adatto. Ha grande capacità negli inserimenti, è un attaccante completo, ma a mio avviso non troverebbe posto nella Roma piena di attaccanti quale come è ora”.

Ipoteticamente parlando, lei se potesse prenderlo, lo sommerebbe al pacchetto di attaccanti già preesistente oppure ne cederebbe uno attualmente in rosa?
“Assolutamente no. In termini di fantascienza, se a gennaio eventualmente arrivasse, non potrebbe mai aggiungersi agli attaccanti che ci sono in questo momento. Sei attaccanti sono troppi. Un eventuale partenza dunque sarebbe quella di Destro ma che mi sembra improbabile vista la spesa fatta quest’estate per il giocatore. La Roma non si può dunque permettere Quagliarella per poi lasciarlo in panchina. E’ un giocatore che milita nella Juve, tra le papabili allo scudetto; non può arrivare a Roma e non giocare, vorrebbe giustamente essere titolare”.

Gli attaccanti sono già sei in rosa, ma certamente è differente la presenza di Nico Lopez o di Quagliarella in panchina.
“Esatto. Nico Lopez è giovane e fin quando tieni in panchina un giovane va bene, lo puoi fare. Ma per Quagliarella il discorso non è possibile”.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

8 minuti ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

3 ore ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

8 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

9 ore ago

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

19 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

22 ore ago