Cagliari-Bologna, Reti bianche nel primo tempo

Allo stadio Is Arenas di Cagliari, i padroni di casa ospitano il Bologna. Nel primo tempo solo una emozione per un palo di Gilardino

Alberto Gilardino

CAGLIARI BOLOGNA IS ARENAS ANTICIPO SERIE A / ASROMALIVE.IT – Il Cagliari affronta il Bologna allo stadio Is Arenas, ora agibile dopo le polemiche della partita con la Roma. La squadra sarda presenta sulla panchina il ticket Pulga – Lopez e i due devono fare a meno di Cossu e Pinilla e schierano Nainggolan nell’inedita veste di trequartista dietro a Nenè ed Ibarbo. Pioli dal canto suo presenta il tandem nazionale Diamanti-Gilardino supportato da Taider, con l’ex romanista Motta ad assistere al match dalla panchina.
La partita inizia con le due squadre particolarmente timorose e con un grandissimo numero di falli. Questa intensità nell’intervento non comporta però molte sanzioni: l’arbitro Doveri sventola solamente una volta il cartellino giallo ai danni di Taider del Bologna.

Pochissime occasioni, l’unica vera è al 12′: cross di Diamanti per la testa di Gilardino con la palla che accarezza il palo interno e danza sulla linea di porta. Agazzi è lesto a prenderla prima che la sfera superi il marchio gessato. I replay non fugano al 100% il dubbio del gol.
Il Cagliari non reagisce con piglio e non riesce a dare una sterzata alla partita, dominata da falli e da errori di misura.
All’Is Arenas di Cagliari, il risultato parziale del terzo anticipo dell’ ottava giornata è Cagliari-Bologna 0-0.

Impostazioni privacy