As Roma, Mistero Destro

Interessante analisi della situazione che sta vivendo l’attaccante ritenuto in estate il migliore acquisto del mercato giallorosso

Mattia Destro

AS ROMA DESTRO / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi Mimmo Ferretti sulle pagine del Messaggero dedica il suo pezzo a Mattia Destro. Il giornalista fa una riflessione effettivamente pertinente: il fiore all’occhiello del mercato estivo della Roma è stato utilizzato col contagocce. Zeman compie giustamente le scelte che ritiene più opportune, ma è strano che “Un nazionale, non riesca a trovare spazio neppure a metà ripresa e con la propria squadra sotto di due reti“.

A questo punto si fa strada, a suo parere, un’ipotesi: il marchigiano “sulla carta” doveva essere uno dei protagonisti, ma poi in pratica si è rivelato inadatto al gioco del Boemo. Qui però allora “Resta da capire come mai la Roma (cioè i dirigenti più Zeman) abbia scelto di puntare fortissimo su un giocatore senza valutare la sua reale consistenza tecnico-tattica“. Così il ragazzo è in pratica diventato la riserva di Osvaldo e Totti.

A livello ufficiale Destro ha sempre mostrato piena accettazione delle decisioni di Zeman, ma a quanto pare sta vivendo male questa situazione. Fatto è che è vero che non ha mai segnato, ma è altrettanto vero che per segnare bisogna giocare. E per ora l’attaccante il rettangolo verde lo sta vedendo da lontano.

Impostazioni privacy