Diario del giorno, Zeman mostra fiducia nel gruppo. De Rossi, Osvaldo e Castan convocati per il Palermo

Il resoconto della giornata odierna in casa giallorossa

Zeman con Totti

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Giornata di vigilia quella di oggi in casa Roma, aspettando la gara di domani sera contro il Palermo. Il clima in quel di Trigoria è piuttosto teso, visti i recenti risultati tutt’altro che positivi della squadra di Zeman. Il boemo ha parlato oggi in conferenza stampa mostrandosi comunque fiducioso per il futuro suo e della sua formazione: “Sto costruendo una Roma vincente e sono fiducioso nel lavoro che svolgiamo giornalmente. Siamo settimi, se esonerano me dovrebbero cacciare anche i 12 allenatori delle squadre sotto di noi in classifica“. Uno Zeman che esprime pareri anche su alcuni calciatori discussi: “Tachtsidis? Troppa severità verso di lui, per me è stato il migliore in campo già in due occasioni. Destro? L’ho scelto io, mi serve un calciatore come lui ed avrà il suo spazio“.

CONVOCATI PER IL PALERMO – Poco prima della conferenza, la Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domani sera; assente Stekelenburg che non ha recuperato dal problema accusato a Parma mercoledì. Ci sono invece sia Osvaldo che De Rossi, anche se non al meglio. Presenti anche il recuperato Balzaretti e Castan, che dovrebbero partire titolari senza problemi. Esordirà il portiere Goicoechea dal primo minuto.

ALLENAMENTO – Zeman nella seduta mattutina di rifinitura ha mischiato un pò le carte in tavola. Nel suo 4-3-3 ha provato Taddei e Burdisso fra i titolari, ad un mese dalla loro ultima apparizione, con un inedito centrocampo formato dal trio Pjanic-Tachtsidis-Marquinho. In attacco Destro preferito ad Osvaldo vicino a Totti e Lamela.

PRIMAVERA – Gran successo per i ragazzi di Alberto De Rossi nel match pomeridiano contro la Ternana, per la giornata numero nove del campionato giovanile. Nel 3-0 finale in gol i giallorossi Cittadino, Pagliarini e Carboni.

MERCATO – Dal Brasile arrivano gli ultimi nomi di calciatori accostati alla Roma per il mercato di gennaio. Si tratta del mediano del Santos Arouca, già opzionato in estate, e del terzino Rafinha, ex genoano ora in forza al Bayern Monaco. Rumors internazionali per entrambi.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy