As Roma, Oddi: “Derby gara da tripla anche se la Roma è superiore”

Dichiarazioni ancora sul big-match Lazio-Roma

Emidio Oddi

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Ieri al centro di Roma, si è tenuto l’evento Sette Colli Capitolini. Molti i nomi presenti tra cui l’ex difensore giallorosso 1983/89 Emidio Oddi, che ha parlato del derby capitolino. Ecco le sue dichiarazioni:

Che serata è stata?
“E’ un serata meravigliosa. Quando un gruppo di persone riescono ad organizzare eventi come questi con tanti romanisti VIP e laziali che si salutano e stanno insieme senza problemi è una cosa bella”.

Il derby?
“E’ sempre una partita con il risultato che è un’incognita. Una vera e propria partita a sè, una gara da tripla direi: è aperta a ogni risultato. La Roma è superiore in questo momento però la Lazio ha degli ottimi giocatori. Forse presi singolarmente sono superiori ai giallorossi e quindi occorre stare attenti. Ripeto: il derby, con il calore del pubblico, può dare qualcosa di più e non bisogna rischiare più di tanto”.

Sulle scelte di Zeman di lasciare fuori giocatori come De Rossi e Pjanic. Lei da che parte si schiera?
“L’allenatore segue i giocatori 24 ore su 24, li allena e credo che li studi anche. Quindi non posso dare torto a Zeman. Quando un allenatore prende quelle scelte sa cosa ha quel giocatore che non va oppure che cos’ha quell’altro che va più forte”.

Un giudizio su Marquinhos? Chi è il giocatore che più rispecchia il modo di giocare di Zeman?
“Penso sia buono far giocare un giocatore giovane come Marquinhos. Zeman ha bisogno di questo tipi di giocatori: giovani che corrono per 90 minuti e che possono dare qualcosa di più sotto il profilo atletico. Poi giustamente c’è bisogno di gente come Totti, gente che faccia girare la squadra, altrimenti diventa difficile. Il giocatore che più rispecchia la mentalità di Zeman? Posso dire tutti quei giovani che lo stanno seguendo nel migliore dei modi”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy