Lazio-Roma, Il ballo delle debuttanti

Da parte giallorossa, quasi mezza squadra giocherà il suo primo derby

Alessandro Florenzi

LAZIO ROMA CALCIATORI DEBUTTANTI / ASROMALIVE.IT – Il derby si avvicina e quello domenica per ben sei-sette giallorossi sarà una “prima volta”. Un vantaggio o uno svantaggio?

Come scrive Austini quest’oggi sul Tempo, dipende dai casi. Così analizza la situazione di Florenzi: “Romano, romanista, con una famiglia alle spalle che definire tifosa è poco. È il suo primo derby, come può stare?“. Diverso sarà per i calciatori stranieri e Balzaretti che avranno sicuramente sentito parlare del derby della Capitale, ma l’impatto vero lo vivranno solo quando metteranno piede allo stadio.

Anche essere totalmente incoscienti ha i suoi vantaggi: perfino De Rossi, un campione nazionale, vive questa partita con una tensione difficilmente gestibile e per i romani e romanisti è forse più complesso degli altri mantenere alta la concentrazione.

Le analisi comunque in queste situazioni lasciano il tempo che trovano: questa è una gara a sè, che, come ha affermato anche Delio Rossi ieri, vale davvero una stagione.

Impostazioni privacy