Diario del giorno, Osvaldo in recupero, Guida arbitrerà Roma-Torino. Mancini avvistato nella capitale

Il resoconto giornaliero in casa giallorossa

Osvaldo al lavoro a Trigoria

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Un giovedì di attesa quello vissuto oggi in casa giallorossa. La Roma è tornata alla doppia seduta odierna in vista del match di campionato contro il Torino, valido per la tredicesima giornata. Rientrati quasi tutti i nazionali che hanno partecipato alle varie gare amichevoli con le proprie selezioni.

Trigoria – Nei due allenamenti di oggi si è rivisto Pablo Daniel Osvaldo, l’attaccante italo-argentino che ha dato forfait alla convocazione azzurra per un problema al piede. Dopo la fisioterapia degli scorsi giorni il numero 9 è tornato ad allenarsi con il gruppo e si ricandida per un posto da titolare, con Destro pronto in alternativa. Lavoro di defaticamento per i nazionali rientrati già oggi, ovvero Florenzi e Balzaretti.

Verso Roma-Toro – Sarà Marco Guida ad arbitrare l’incontro tra giallorossi e granata che si disputerà in posticipo lunedì 19 prossimo all’Olimpico. Seconda direzione stagionale della Roma per il fischietto campano, dopo la sconfitta della terza giornata contro il Bologna. Intanto Zeman sta studiando le possibilità per sostituire gli squalificati Burdisso, Tachtsidis e De Rossi: pronti Castan e Bradley dal primo minuto.

Mancini nella capitale – Già da stamattina è fuoriuscita l’indiscrezione di una gita di lavoro per Roberto Mancini, manager del City, a Roma, probabilmente per presentare un’offerta per De Rossi. In effetti l’ex interista era presente nella capitale, ma per motivi puramente personali legati ai suoi familiari che vivono ancora in Italia. Nessuna visita, come preventivato da alcuni media, allo studio Tonucci per incontrare i dirigenti romanisti.

Mercato – Obiettivo terzino destro per la Roma. Le prestazioni negative di Piris e lo stato di forma non positivo di Balzaretti sembrano spingere la società a cercare un laterale già a gennaio. Dal Brasile arrivano smentite sull’affare Wallace, il giovane esterno preso dal Chelsea e poi girato in prestito ai giallorossi la prossima estate; il suo entourage conferma l’affare con i blues, ma appare difficile un suo slittamento nella capitale. Si segue invece con estrema attenzione il tedesco Jung, nel mirino anche di Inter e Arsenal.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy