As Roma, Losi: “Il Torino? Contro la Roma tutti con il dente avvelenato”

L’ex giallorosso aggiunge: “De Rossi deve rimanere”

Giacomo Losi

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Mentre la Roma si prepara ad affrontare il TorinoGiacomo Losi, meglio noto come Core de Roma, ha parlato della situazione giallorossa e ha dato un suo parere. Ecco le sue dichiarazioni:

Caso De Rossi: squalifica dopo l’incontro con la Lazio e possibile cessione. Lei cosa ne pensa?
“La squalifica se la doveva aspettare. Non avrebbe mai dovuto commettere un’azione simile ed è stato punito. Si sapeva che andava incontro a una sanzione molto pesante. Però mi dispiace, De Rossi è un giocatore troppo importante secondo il mio punto di vista. Mi dispiace che sia incappato in questo nervosismo dovuto anche a tutte queste polemiche che si porta dietro da mesi, da quando è cominciato il campionato. In campo non ci sta con la testa ed ecco che ha avuto una reazione sbagliata. Per quanto riguarda la cessione io mi auguro che prima di fare una cosa del genere la Roma ci pensi non una volta, ma cento. Se è tranquillo e sereno, come dovrebbe essere un giocatore di calcio, per me dovrebbe rimanere sempre alla Roma”.

Roma sconfitta nel Derby. Dove ha sbagliato secondo lei la squadra?
“L’errore della Roma è quello di non aver più giocato dopo aver fatto il gol. Purtroppo non è la prima volta in cui capita che dopo la prima mezz’ora di gioco a livello molto alto poi regalano le partite agli avversari. Non ci si può permettere di fare questo specialmente in un derby. L’avversario ne approfitta subito e si va incontro a sconfitte”.

Lunedì la Roma affronterà il Torino. Quali sono le sue previsioni?
“Non è una cosa facile. Secondo me si va incontro ad una partita difficile. Tutti dicono che tutte le squadre che si devono incontrare sono alla nostra portata. Ma è proprio questo che mi fa paura perchè queste squadre vengono giù con il dente avvelenato, hanno bisogno di punti. Contro la Roma tutti si impegnano. E’ una squadra sempre da battere. Io dico che non devono ripetere gli errori che hanno fatto con il Parma e con il Bologna”.

Totti è sempre il faro della squadra…
“Non si può discutere. E’ un giocatore che finchè sta in piedi deve stare in campo. Un giocatore così chi ce l’ha se lo deve tenere molto stretto. E’ un giocatore troppo importante, troppo bravo, troppo intelligente. E’ sempre all’altezza della situazione. Un giocatore così penso che la Roma non l’abbia mai avuto”.

Marquinhos è una delle note positive di questa prima parte di stagione. Cosa pensa di un possibile acquisto definitivo?
“E’ un buon giocatore ma bisogna ancora valutare un po’. Bisogna pensarci bene anche a confermare eventualmente altri giovani. Sono tutti molto interassanti ma sono molto giovani e hanno ancora molto da imparare. Diamo il tempo di farlo”.

Condivide sempre le scelte di Zeman?
“Non si tratta di condividere o non condividere. Zeman sappiamo tutti che tipo di allenatore è. Siamo tutti felicissimi perchè pensiamo tutti che sia all’altezza della situazione. Però Zeman ha un carattere particolare, non devia mai da quello che è il suo pensiero. Va avanti per la sua strada senza guardare in faccia nessuno. Tante volte potrebbe anche apportare dei cambiamenti se qualcosa non va. L’abbiamo voluto tutti quanti, siamo tutti fiduciosi che ci porti dei risultati. Anche a lui secondo me bisogna dare tempo per creare ciò che desidera. Non è semplice mettersi da un giorno all’altro a giocare come vuole lui. Ai suoi giocatori chiede sempre il massimo. Bisogna valutare se i giocatori sono all’altezza. Qualche giocatore, purtroppo, qualche volta non raggiunge i livelli richiesti”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy