Diario del Giorno, Tra prove tattiche e il successo della Primavera

Sunto della giornata giallorossa di oggi

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Sconto dell’allenamento pomeridiano per i giallorossi, oggi impegnati solo nella seduta mattutina. Poche indicazioni sugli undici titolari lunedì sera contro il Torino: schierati in attacco Osvaldo, Lamela e Totti escludendo così Mattia Destro che al contrario sembrava in rampa di lancio dopo la forzata sosta per l’espulsione subita contro il Palermo. A centrocampo provati Pjanic, Florenzi e Bradley, che sembrano il terzetto che sarà schierato contro la squadra di Ventura. Qualche dubbio in più in difesa, in particolare sulle corsie laterali: Dodò sembra destinato a presidiare la fascia sinistra dirottando Balzaretti sulla destra. Al centro i giochi sembrano per lo più fatti vista l’indisponibilità di Burdisso, quindi i centrali saranno Marquinhos e Castan. Domani Zeman avrà l’ultimo allenamento mattutino per sciogliere i suoi dubbi e subito dopo si presenterà davanti i taccuini per rispondere ai giornalisti dopo questa difficile settimana.

Ai microfoni di Roma Channel si è presentato Alessandro Florenzi che mercoledì ha debuttato con la maglia della nazionale dichiarando “Sicuramente la Nazionale è stata un’emozione unica: tutti i bambini sognano di giocare con la propria Nazionale“. Poi Florenzi si è schierato con forza con Daniele De Rossi, difendendolo “Certo non abbiamo perso per l’espulsione di Daniele. Lui è un tifoso in campo, dovevamo dare tutti qualcosa di più“. Una parola positiva anche per la tifoseria, ha infatti dichiarato: “I tifosi ci stanno sostenendo in tutto e per tutto, anche nel derby cantavano sotto l’acquazzone e sotto 3-1. Queste cose noi come squadra non le scordiamo sicuramente, ci metteremo tanto impegno per sudare e meritarci questa maglia“.

Durante questa giornata c’è stata anche una vittoria in casa Roma, grazie alla primavera di De Rossi che si è imposta per 3-0 contro i pari età del Pescara. I gol sono stati siglati da Frediani (che ha colto una bella doppietta) e Rosato.

L’ultima nota sul piano societario, Unicredit, socio di minoranza della A.S. Roma, ha smentito le voci che volevano un ritorno di Montali alla guida della società capitolina. Nel pomeriggio è uscita la nota: “Unicredit smentisce nel modo più categorico di aver avuto un incontro con Gian Paolo Montali, di averne in programma e tantomeno di aver avviato contatti“.


Impostazioni privacy