Diario del giorno, confermato lo 0-3 a tavolino di Cagliari-Roma. Lamela rischia uno stop di un mese

Il resoconto giornaliero delle news in casa giallorossa

News in giallorosso

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Giornata post Roma-Torino quella di oggi, dove tra commenti e analisi per la gara vinta dai giallorossi per 2-0 spiccano alcune novità in merito alla classifica aggiornata di serie A e non solo.

0-3 A TAVOLINO – La Corte di Giustizia federale ha confermato nella seduta odierna la vittoria a tavolino per la Roma contro il Cagliari, a causa delle accuse di istigazione a delinquere nei confronti del patron sardo Cellino nel settembre scorso. Amaro il commento dello stesso presidente rossoblu: “Oggi è morta una grande parte della mia anima sportiva. Con questa sentenza lo sport non c’entra nulla, è un film dell’orrore. Quel che è successo è brutto per lo sport, e uno schiaffo troppo forte per me. Dovrò ripensare il mio impegno nel club, dopo 21 anni in cui ho dato tutto“. Il club sardo ha annunciato che farà ricorso al Tnas ed eventualmente al Consiglio di Stato.

LAMELA – L’argentino, uscito malconcio dal match di ieri sera, ha la caviglia gonfia ed ha dovuto rimandare a domani gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio alla caviglia. Secondo alcune ipotesi il calciatore rischia un mese di stop nel caso in cui si tratti di una lesione al legamento della caviglia destra.

TRIGORIA – Oltre a Lamela hanno effettuato fisioterapia oggi anche i vari Totti, Marquinhos Pjanic e Castan, mentre sono ancora in fase di recupero gli acciaccati Taddei e Stekelenburg. E’ iniziata oggi la preparazione al prossimo match di campionato contro il Pescara, che vedrà mister Zeman recuperare Burdisso e Tachtsidis a rientro dalla squalifica.

TOURNEE USA – L’As Roma ha annunciato oggi attraverso il suo sito internet ufficiale di aver definito le date ed i programmi per una breve tournée invernale negli Stati Uniti. Dal 30 dicembre al 1 gennaio la squadra si allenerà presso l’impianto Disney’s ESPN Wide World sport complex in Florida. Al termine della preparazione sarà definita anche un’amichevole di caratura internazionale.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy