Siena-Roma, Zeman parla della sua Roma

Dichiarazioni post partita

 

Zdenek Zeman

SIENA-ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Zdenek Zeman nel post Siena-Roma parla della sua Roma e della prestazione dei giallorossi. Analizza anche i singoli giocatori e le loro prestazioni in campo:

Terza vittoria consecutiva, un solo gol subito in tre partite… Doppietta per Destro e anche Perrotta in gol. Le cose vanno nella direzione che ci aveva indicato tra tanto scetticismo?
Non lo so, so che abbiamo fatto una grande partita, abbiamo cercato di vincere e ci siamo riusciti. Nel primo tempo eravamo troppo lenti, nel secondo, specialmente alla fine… Forse stiamo meglio fisicamente ed abbiamo approfittato di qualche spazio in più.

Vittoria che ha un sapore diverso per la qualità del gioco?
Abbiamo fatto meglio rispetto a Pescara, continuo a dire, come ogni settimana, che per me questa squadra può giocare bene a calcio e riuscire a fare risultati. Bisogna trovare continuità e concentrazione per 90 minuti.

Soddisfatto dall’esperimento Pjanic in attacco?
Ha fatto molto bene, non è abituato ad andare tanto spesso dentro l’area di rigore, è più un giocatore di costruzione che di finalizzazione, ma si è adattato moloto bene e ci ha aiutato.

Oggi è tornato in campo Tachtsidis: per il suo calcio è un giocatore insostituibile?
Anche oggi ha fatto molto bene, anche se ho sentito che hanno fischiato quando è uscito. Ha dato una grande palla a Florenzi sul primo gol, a me soddisfa quello che fa. Non è tanto bravo in interdizione? Per me non è così, sa anche interdire essendo anche abbastanza pesante i contrasti li vince.

Quando è uscito gli ha detto qualcosa?
Che aveva fatto bene, perché loro di solito non se ne rendono conto tanto (sorride).

La partita di Totti è stata qualitativamente pazzesca. Lui è insostituibile?
A me viene da ridere che si scopra Totti dopo 15 anni che gioca a questi livelli, è un giocatore con delle qualità in più oggi ci ha messo tanta voglia. Insostituibile? sostituibili poi sono tutti.

Non è un caso però che lui e Florenzi siano quelli che hanno sempre giocato… A tratti vi è mancata la capacità di attaccare dietro la difesa del Siena?
Volevo che giocassimo 3 contro 3 nel mezzo sfruttando le fasce laterali e penso che Bradley e Florenzi, e anche Piris e Balzaretti, lo abbiano fatto bene creando giocate importanti

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy