Calcio, Lippi: “Ho la sensazione che Totti e Del Piero non smetteranno mai di giocare”

L’ex ct della Nazionale parla dei due Campioni

Marcello Lippi

CALCIO DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Marcello Lippi, oggi allenatore del Guangzhou Evergrande, ha rilasciato un’intervista al portale gazzettagiallorossa.it in cui ha parlato anche della Roma.

Ecco le sue principali dichiarazioni:

Sulla Serie A?

“Sta confermando le mie aspettative: la Juventus e il Napoli sono le protagoniste, L’Inter è partita bene, il Milan in quel grande rinnovamento, ha avuto qualche problema e ora si sta ritrovando. Il calcio delle critiche e delle polemiche non lo seguo, non mi interessa”.

Sulla Roma?

“Ha una squadra molto nuova: insieme a squadre come Inter, Napoli e Milan, ci sono anche i giallorossi e la Lazio”.

Su Totti?

“Non è rimasto solo lui, c’è anche un altro campione come Perrotta. quando parlo con Totti e Del Piero, non ho mai la sensazione che possano smettere di giocare. Secondo me non ci hanno ancora pensato”.

Sorpreso dalla stagione del capitano giallorosso?

“No, come si fa a sorprendersi della qualità che mette in campo. nessun sorpresa”.

Cosa rimpiange del calcio italiano?

“Assolutamente niente. ci sono stato per tanti anni e mi sono tolto tante soddisfazioni culminate con la vittoria del mondiale di germania”.

Il suo numero 10 preferito?

“Sicuramente Del Piero, perché abbiamo vissuto 10 anni di carriera insieme e ho visto la sua crescita professionale e umana. Zidane invece è il più grande calciatore che mi è capitato di allenare insieme a Ronaldo… non quello attuale, ma il fenomeno”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy