Diario del Giorno, ancora si parla di De Rossi. Stek e Lamela presenti contro la Fiorentina?

Una sintesi delle principali notizie relative alla Roma di questa giornata

Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO DE ROSSI STEK LAMELA PRESENTI FIORENTINA / ASROMALIVE.IT – Anche la giornata di oggi, è stata caratterizzata dalle polemiche relative alle dichiarazioni di ieri di Zeman su De RossiCapitan Futuro non ha fatto ancora in tempo a rientrare in campo, dopo i tre turni di squalifica rimediati per il pugno rifilato a Mauri, che subito i mass media hanno trovato lo spunto per creare un nuovo caso. Ma questo fa bene alla Roma? Fa bene al giocatore? Illuminanti, in tal senso, le affermazioni di Perrotta, che ha fatto capire che solo chi sta accanto al giocatore, nello spogliatoio, può capire i suoi stati d’animo. Inoltre, sono davvero così lesive le parole di Zeman verso il numero 16 della Roma? O si tratta quasi di un attestato di stima dire che il giocatore può fare di più? Intanto, sul mediano di Ostia, si è anche espresso, oggi, Carlo Ancelotti: ”De Rossi non è mai stato una pista calda. Non abbiamo mai pensato a lui perché non dobbiamo fare movimenti di mercato”.

Verso Roma – Fiorentina. Sono uscite le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata di campionato: sarà Luca Banti di Livorno, seguito dagli assistenti Stefani e Faverani; dal quarto uomo Posado e dagli assistenti di porta Orsato e Tommasi. Secondo quanto scritto dalla Roma su Twitter, è stata già superata la quota di 40.000 spettatori per la partita di sabato sera all’Olimpico. Intanto, domani, alle ore 12.30, Zdenek Zeman terrà la sua consueta conferenza stampa della vigilia a Trigoria. Nell’allenamento del pomeriggio, sia Lamela che Stekelenburg hanno presso parte alla tradizionale partitella: entrambi potrebbero far parte della formazione che scenderà in campo dal primo minuto contro la Fiorentina. Se ne saprà di più, però, a ridosso della gara: Lamela ha mostrato un recupero formidabile dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Torino ma Zeman potrebbe decidere di non forzare le cose. Anche la presenza del portiere olandese sarà da verificare.

Nuovo stadio. A margine della presentazione al Campidoglio dei prossimi campionati mondiali di pugilato d’elite, il delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi, è tornato a parlare del nuovo stadio di proprietà della Roma: ”Speriamo che la zona venga scelta entro marzo. Da quel che so, l’area favorita resta Tor di Valle”.

Il Torneo di Viareggio. Dall’11 al 25 febbraio, si svolgerà la 65esima edizione del Torneo di Viareggio. Vi parteciperà la Primavera della Roma, insieme a quelle di Juventus, detentrice della Coppa, Inter, Milan, Napoli, Parma, Sampdoria, Atalanta, Fiorentina, Genoa, Siena e Torino. Tra le squadre straniere, invece: Newcastle, Spartak Mosca, Nordsjaelland, Stella Rossa, Maribor, Honved Budapest, Rijeka, Anderlecht e gli argentini dell’Atletico All Boys.

Mercato Roma: piace Filippo Falco. Stavolta Sabatini non avrebbe guardato al mercato sudamericano ma in casa nostra. Il ds della Roma, infatti, avrebbe messo gli occhi sul giovane Filippo Falco, classe ’92, attaccante del Lecce. Stando sempre alle voci circolate sui mass media, il giocatore, però, sarebbe nel mirino anche dell’Udinese. Il suo agente, Andrea Cattoli, ha rilasciato queste dichiarazioni a gazzettagiallorossa.it: ”Filippo ha le caratteristiche di Miccoli, però è mancino. Sarebbe perfetto per il gioco della Roma

L’accordo con il Gambero Rosso. Tramite un comunicato, in serata, la Roma ha reso noto che: ”In occasione di Roma – Fiorentina prende il via la collaborazione con degustazioni a tema. Un’area enogastronomica nella nuova Tribuna 1927 e Executive, inaugurerà la collaborazione tra AS Roma e Gambero Rosso.Gambero Rosso proporrà ai soci delle Aree Premium una degustazione di prodotti di eccellenza gastronomica durante il servizio di ospitalità nelle partite casalinghe di campionato che l’AS Roma giocherà allo Stadio Olimpico.In queste occasioni sarà possibile per gli ospiti degustare i prodotti tipici della regione di provenienza della squadra ospite”.

Infine, c’è da ricordare che oggi la Roma ha festeggiato il compleanno di Federico Balzaretti. L’ex Palermo ha compiuto oggi 31 anni.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy