Diario del giorno, Zeman si difende sul caso De Rossi

Si prepara la gara con la Fiorentina, che avrà Jovetic

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Giornata di vigilia in casa Roma: domani match importante con la Fiorentina dei tanti ex.

Il tecnico della Roma, Zdenek Zeman ha incontrato i giornalisti alla vigilia della gara con i viola presentando il match in programma domani sera: “Giochiamo contro una squadra che sta facendo molto bene, dall’altra parte penso che anche noi abbiamo fatto bene negli ultimi tempi come risultati e come comportamento. Speriamo che ne esca una bella partita“. Inevitabile commentare le sue parole su De Rossi nell’intervista rilasciata al Tg1: “E’ stato stravolto tutto, io dico tutto per me è stato un pezzo allucinante. Il problema dell’intervista è che mi sta bene, mi stanno male i commenti e i cambi delle parole e dei sensi. Per me è un giocatore importante. Io leggo i giornali, sento in giro e dico che difficilmente si trovano dieci squadre che lo vogliono acquistare sia per problemi economici che di età. Il giocatore? E’ a disposizione, sapete che la formazione la darò domani“.

La Roma ha svolto questa mattina l’ultima seduta di allenamento prima della sfida contro la Fiorentina. I giallorossi sono scesi in campo poco dopo le 10:30. La squadra era al completo, con Lamela che si è aggregato al gruppo con qualche minuto di ritardo. Anche Osvaldo, che ieri aveva terminato anticipatamente la seduta pomeridiana, si è regolarmente allenato con il gruppo. Nella consueta partitella sono uscite indicazioni importanti. Infatti Zeman ha schierato il tridente Destro, Osvaldo, Totti che tanto bene ha fatto nelle ultime sfide. La vera sorpresa è arrivata dal centrocampo dove il boemo ha scelto Tachtsidis, Florenzi e Pjanic, preferendo il bosniaco e il greco a De Rossi e Bradley. I tre diventano quindi i favoriti a partire dall’inizio domani sera. Il tecnico si è fermato a parlare molto con la squadra prima delle esercitazioni sulle palle inattive, autentica arma in più della Fiorentina e su cui i giallorossi dovranno fare particolare attenzione. Al termine dell’allenamento il tecnico boemo ha diramato l’elenco dei convocati: c’è anche Lamela.

Anche il presidente della Figc Giancarlo Abete parla di De Rossi e dei suoi rapporti con Zeman: “De Rossi e’ un patrimonio della Roma e del calcio italiano: la situazione deve necessariamente trovare una soluzione positiva“.

Anche Vincenzo Montella ha ovviamente parlato in conferenza stampa: “Non mi sento rimpianto a Roma, nè ho rancori, sono scelte. Incontro con Baldini a giugno finito male? E’ una leggenda e tale rimane, come quella che non mi piacesse Lamela – commenta – Lamela in generale non mi piace, Lamela giocatore si’. Zeman? E’ un allenatore che ha fatto la storia e sta continuando a farla. Totti? E’ intramontabile. Osvaldo o Giuseppe Rossi per il futuro? Magari entrambi. Jovetic? Ha dato la sua disponibilità, c’e’ l’ok dei medici. Non si è allenato con la squadra ma mi piacerebbe portarlo“. Nel pomeriggio l’ex Aeroplanino ha poi diramato la lista dei convocati nei quali c’è anche il giocatore montenegrino, che non è partito insieme ai compagni ma raggiungerà la Capitale con qualche ora di ritardo.

Oggi l’agente di Marquinhos ha parlato del possibile accordo con la Federcalcio brasiliana: “Nessun tipo di polemica e di problematica. La Roma sta gestendo bene questa situazione con la federazione brasiliana.

Impostazioni privacy