Fiorentina, Llama: “Roma cresciuta, Totti campione straordinario”

L’ex Catania ha affrontato due volte la Roma quest’anno

Cristian Llama

PARLA LLAMA / ASROMALIVE.IT – Durante la trasmissione la “Città nel pallone“ di Radio Ies, è intervenuto il calciatore della FiorentinaCristian Llama, per commentare la partita contro la Roma di sabato sera. Ecco le sue parole:

Quest’anno hai già affrontato la Roma due volte con Catania e Fiorentina. Hai visto cambiamenti rispetto alla prima giornata di campionato?

“Ho notato tante differenze. La Roma è molto cresciuta come squadra e come singoli. Hanno capito il gioco e la volontà che vuole trasmettere il mister ed ora i risultati stanno dando ragione ai giallorossi”.

Quanto hanno influito le assenze di Pizarro e Jovetic?

“Loro sono due giocatori importanti, ma non abbiamo perso a causa delle loro assenze. Abbiamo giocato bene anche senza di loro, ma di fronte avevamo una Roma motivata e di grande livello. Contro la Roma non puoi regalare nemmeno un centimetro”.

 Montella?

“Il mister non ha preso bene la sconfitta. Avevamo preparato la sfida bene, ma abbiamo commesso alcuni errori. Il mister sta comunque dimostrando di essere un ottimo tecnico”.

Il migliore della Roma?

Piris l’ho visto molto bene, così come i due centrali difensivi romanisti. Totti poi, si trova in una condizione splendida. Ogni palla che prende il capitano si tramuta in una chiara occasione da gol. Come lui ne ho visti pochi in tutta la mia carriera”.

Leo Messi: record battuto?

“Sapevamo che avrebbe battuto questo record. E’ il miglior giocatore del mondo: 86 gol in una stagione sono tantissimi”.

 Contatti con la Roma?

“Nessun contatto con la Roma. Nei giallorossi potrei giocare come mezzala o centrocampista esterno”.

 Pjanic?

“Aveva bisogno di un pò di tempo per affinarsi al calcio italiano, ma si sta comportando benissimo ed ambientando altrettanto bene. In prospettiva è uno dei più forti elementi della Roma”.

Obiettivi della Fiorentina?

“Affrontiamo ogni partita per vincerla. Siamo consapevoli che abbiamo un ottima squadra, ma non dobbiamo avere cali di tensione come nelle ultime due partite dove abbiamo ottenuto un punto”.

Olivera, cosa ha contro i giallorossi?

“Niente in particolare. Vive le partite con grande intensità”.

Il tuo podio della Serie A?

“Juve, Inter e Napoli le più forti. Fiorentina e Roma, potrebbero entrare nella lotta. Sarà un grande campionato”.

Impostazioni privacy