Under 20 Brasile, La Roma prova a ritardare la partenza di Marquinhos

Tentativo legittimo, ma probabilmente infruttuoso per non privarsi di un calciatore così importante per la squadra di Zeman

Marquinhos

NAZIONALE UNDER 20 BRASILE MARQUINHOS / ASROMALIVE.IT – La Roma effettivamente non è molto fortunata con le Nazionali: dopo il tira e molla con quella bosniaca per l’affaire Pjanic, ora è la volta di quella brasiliana.

L’oggetto della discussione è Marquinhos che a gennaio dovrebbe partire per le qualificazioni sudamericane al Mondiale under 20  che si giocano dal 9 gennaio al 3 febbraio in Argentina. Assenza che, per quanto inorgoglisca il calciatore, a Trigoria è assai poco gradita anche perchè il ragazzo sta dando un grande contributo alla squadra.

Così Walter Sabatini deve esercitare l’arte della diplomazia appellandosi ad un cavillo del regolamento volto a tutelare i club europei: visto che non è un torneo giovanile ma l’eliminatoria di un torneo giovanile secondo l’interpretazione che si vorrebbe far emergere, potrebbe non essere obbligatoria la concessione dei giocatori.

In realtà è ben difficile che Marquinhos non giochi con la maglia della sua Nazionale, ma i dirigenti giallorossi tentano di far leva sull’ambiguità della norma per ritardare il più possibile la sua partenza.

Impostazioni privacy