NAZIONALE UNDER 20 BRASILE MARQUINHOS / ASROMALIVE.IT – La Roma effettivamente non è molto fortunata con le Nazionali: dopo il tira e molla con quella bosniaca per l’affaire Pjanic, ora è la volta di quella brasiliana.
L’oggetto della discussione è Marquinhos che a gennaio dovrebbe partire per le qualificazioni sudamericane al Mondiale under 20 che si giocano dal 9 gennaio al 3 febbraio in Argentina. Assenza che, per quanto inorgoglisca il calciatore, a Trigoria è assai poco gradita anche perchè il ragazzo sta dando un grande contributo alla squadra.
Così Walter Sabatini deve esercitare l’arte della diplomazia appellandosi ad un cavillo del regolamento volto a tutelare i club europei: visto che non è un torneo giovanile ma l’eliminatoria di un torneo giovanile secondo l’interpretazione che si vorrebbe far emergere, potrebbe non essere obbligatoria la concessione dei giocatori.
In realtà è ben difficile che Marquinhos non giochi con la maglia della sua Nazionale, ma i dirigenti giallorossi tentano di far leva sull’ambiguità della norma per ritardare il più possibile la sua partenza.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…