Under+20+Brasile%2C+La+Roma+prova+a+ritardare+la+partenza+di+Marquinhos
asromaliveit
/2012/12/10/under-20-brasile-la-roma-prova-a-ritardare-la-partenza-di-marquinhos/amp/

Under 20 Brasile, La Roma prova a ritardare la partenza di Marquinhos

Tentativo legittimo, ma probabilmente infruttuoso per non privarsi di un calciatore così importante per la squadra di Zeman

Marquinhos

NAZIONALE UNDER 20 BRASILE MARQUINHOS / ASROMALIVE.IT – La Roma effettivamente non è molto fortunata con le Nazionali: dopo il tira e molla con quella bosniaca per l’affaire Pjanic, ora è la volta di quella brasiliana.

L’oggetto della discussione è Marquinhos che a gennaio dovrebbe partire per le qualificazioni sudamericane al Mondiale under 20  che si giocano dal 9 gennaio al 3 febbraio in Argentina. Assenza che, per quanto inorgoglisca il calciatore, a Trigoria è assai poco gradita anche perchè il ragazzo sta dando un grande contributo alla squadra.

Così Walter Sabatini deve esercitare l’arte della diplomazia appellandosi ad un cavillo del regolamento volto a tutelare i club europei: visto che non è un torneo giovanile ma l’eliminatoria di un torneo giovanile secondo l’interpretazione che si vorrebbe far emergere, potrebbe non essere obbligatoria la concessione dei giocatori.

In realtà è ben difficile che Marquinhos non giochi con la maglia della sua Nazionale, ma i dirigenti giallorossi tentano di far leva sull’ambiguità della norma per ritardare il più possibile la sua partenza.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago