Diario del giorno: per Destro nulla di grave, Osvaldo sarà multato

Solo contusione per Balzaretti e Destro

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Nel pomeriggio, la Roma è tornata ad allenarsi per preparare il match in programma domenica contro il ChievoBalzaretti ha accusato un lieve trauma contusivo alla caviglia sinistra. Intanto è arrivato l’esito degli esami per Mattia Destro che ieri ha dovuto abbandonare il campo prima del fischio finale: per lui trauma contusivo alla coscia destra e alla caviglia sinistra, ma entro venerdì si dovrebbe unire al gruppo e sarà disponibile per la trasferta del Bentegodi. Da un’ANSA si apprende che Osvaldo sarà multato.

Domenica la Roma affronterà un Chievo reduce da due vittorie consecutive: i clivensi dovranno però rinunciare a Frey, anche Luciano è in dubbio; ci sarà invece l‘ex Andreolli in difesa e Corini potrebbe schierare il duo Thereau-Paloschi in attacco. Oggi i gialloblù hanno svolto una doppia seduta, e domani si alleneranno al mattino.

Ernesto Alicicco, ex medico sociale della Roma, presente oggi alla conferenza stampa di presentazione del libro “Roma Caput Derby” , ha parlato del capitano Totti, del tecnico Zeman e della nuova dirigenza. Ecco le sue parole :“Francesco dovrebbe essere clonato. Un atleta e una persona seria, basta vedere quello che fa a 36 anni. Tutti i professionisti dovrebbero essere come lui. Non guarda l’età finche si diverte e fino a quando non gli pesa lo farà sempre. Di Zeman ce ne vorrebbero tanti, non solo come allenatore e tatticamente, ma anche come perla mentalità e l’onestà professionale. La società? Per andare avantibisognerebbe fare meno polemiche, ma c’è qualcuno che se le inventa per minare la situazione”.

Dal Brasile, l’opinionista Roberto Pato Moure fa sapere che “Marciel sarà il nuovo acquisto della Roma; si profila un duello tra Roma e Juventus per Neto, oggi al Siena

Il Catania si è aggiudicato il recupero della sesta giornata del campionato Primavera. Gli etnei hanno avuto la meglio sulla formazione allenata da Alberto De Rossi grazie al gol di Aveni al 72′.

 

Impostazioni privacy