Roma-Milan, Rivera: “Partita pericolosa quella di sabato sera…”

L’ex rossonero parla del match

L'ex giocatore del Milan Rivera
L’ex giocatore del Milan Rivera

ROMA-MILAN DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Gianni Rivera, ex giocatore del Milan e attuale responsabile del settore giovanile della Figc, parla del big match di sabato sera tra Roma e Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla gara
“Roma-Milan speriamo prima di tutto che sia una bella gara, visto che sono due squadre che fino adesso sono un po’ lontane dal vertice, ma e’ importante per tutte e due e speriamo si veda qualcosa di buono. E’ una partita pericolosa per entrambe visto che sono due squadre che cercano di rincorrere una miglior classifica”.

Sul rapporto Zeman-De Rossi
Non ne ho idea, si sentono le voci di ogni tipo, da quella ufficiale, a quella ufficiosa a quella un po’ maligna”.

Sul Pallone d’oro
“Chi vincera’ non lo so, non sono tra i votanti, ma mi sembra che nel corso dell’anno Messi sia quello che ha fatto di piu’ ed ha le caratteristiche tecniche ed interiori per conquistare un’altra volta il trofeo”.

Sulle elezioni di Federcalcio e Lega
“Io non mi aspetto niente, la Lega decidera’ cosa fare in casa propria, noi siamo in attesa di capire come procedere. Abete ha dato la sua disponibilita’ l’altro giorno in Consiglio Federale, adesso le componenti si riuniranno per vedere se ci sono le condizioni per rieleggerlo, penso che non ci dovrebbero essere problemi. Da innovare ci sono le idee, non le persone. Bisogna capire cosa e’ giusto fare per migliorare l’ambiente nel quale si vive. L’innovazione e’ in quel senso. Poi sul fatto che ci sia uno piu’ o meno giovane non e’ un problema, ma finche’ le regole consentono la rielezione…. E’ capitato che molti soggetti amano l’ambiente nel quale vivono e si ripropongono, ci sono delle possibilita’ di fare proposte diverse”.

Sulla nomina di Italo Zanzi
“Ognuno ha il suo modo di vedere le situazioni, alla fine nel calcio l’unica cosa che conta e’ il risultato, puoi fare qualsiasi cosa ma se non fai il risultato sul campo…L’unica cosa che chi vive nel mondo del calcio deve sapere e’ che conta quello, tutto il resto e’ bellissimo, si possono fare dei ghirigori di grande effetto, ma l’unica cosa che conta e’ il risultato della squadra. Per cui se la squadra e’ davanti alle altre hai indovinato anche l’organizzazione”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy