Roma – Milan, sfida Lamela – El Shaarawy: due giovani con una storia simile in Italia

Sabato sera si troveranno di fronte due dei migliori giovani del campionato

L'attaccante giallorosso Erik Lamela (Getty Images)
L’attaccante giallorosso Erik Lamela (Getty Images)

ROMA MILAN SFIDA LAMELA EL SHAARAWY GIOVANI STORIA SIMILE / ASROMALIVE – Tra Erik Lamela e Stephan El Shaarawy ci sono sette mesi di differenza: l’argentino, infatti è nato nel marzo del ’92 mentre il milanista è dell’ottobre dello stesso anno. A guardar bene la loro storia nel campionato italiano, però, non è solo l’età ad accomunarli.

Il primo gol di Lamela in Serie A è arrivato il 23 ottobre del 2011, all’Olimpico, e sigillò la vittoria della Roma contro il Palermo. Quasi con un mese esatto di anticipo, era arrivata anche la prima rete di El Shaarawy in Italia: il 21 settembre, contro l’Udinese. Entrambi, però, hanno poi avuto problemi di ”decollo”, forse per via dell’inesperienza o della concorrenza con i compagni di squadra. Fatto sta che il milanista è rimasto a quota 2 gol in 22 partite mentre il romanista a 4 in 29. Dall’inizio di questa stagione, però, la musica è cambiata per tutti e due: Lamela con Zeman è esploso ed è arrivato a realizzare 8 gol in 13 presenze. Ancora meglio ha fatto il ”Faraone”: 14 reti in 17 gare disputate.

Questa mattina, il quotidiano Leggo ha riportato le parole, in merito, di Alessandro Florenzi: ”Stephan ha un fiuto del gol da campione già affermato. Erik però ha più potenza fisica e in prospettiva può essere più forte”. Insomma, che la sfida abbia inizio!

Impostazioni privacy