Diario del giorno: tra mercato, U.S.A. e tribunali…

La società citata in giudizio per il progetto del vecchio stadio

Un'immagine della tifoseria giallorossa (Getty Images)
Un’immagine della tifoseria giallorossa (Getty Images)

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Si torna a fare sul serio in casa Roma dopo le feste natalizie. Ma prima di partire in tournée negli Usa, ecco una notizia non proprio positiva per la società.

Secondo quanto riportato dal sito professionecalcio.net, quest’oggi sarebbe stata notificata alla Roma una citazione per il pagamento della prestazione (circa un milione di euro) da parte della società Reconsult, di cui fa parte l’architetto Gino Zavanella, che si occupò della progettazione dello Stadio “Franco Sensi”, presentato dalla figlia Rosella nel 2009. La prima udienza si terrà il 13 aprile 2013. Zavanella si è detto dispiaciuto per l’evolversi di questa situazione: “E’ una cosa che mi addolora ma non sto seguendo in prima persona la vicenda”. La società intanto preferisce non replicare anche perché, fanno sapere da Trigoria, “non è stata ricevuta ancora alcuna comunicazione ufficiale”.

E’ prevista per domani la partenza per la Florida, dove la Roma volerà per la tournée americana all’interno del parco divertimenti di Disneyworld. Ad accogliere i giallorossi negli Usa ci saranno il presidente Pallotta, il CEO Zanzi, Pannes e gli altri due soci della cordata, Ruane e D’Amore. La tournée terminerà con l’amichevole del 2 gennaio contro l’Orlando City, per poi fare ritorno a Roma e rituffarsi nel campionato.

Attraverso il proprio sito ufficiale, la società giallorossa ha reso noto un comunicato relativo alle modalità di acquisto per i biglietti del match tra Napoli e Roma, in programma al “San Paolo” domenica 6 gennaio alle ore 20.45.

Alan Dzagoev, attaccante classe 1990 del Cska Mosca, sarebbe un nuovo obiettivo della dirigenza giallorossa. Il giocatore russo potrebbe però sbarcare nella capitale soltanto a giugno a causa del suo status da extracomunitario. Invece, sembrerebbe essere sfumato l’obiettivo Granqvist, difensore centrale del Genoa. Infatti, il giocatore svedese sarebbe ad un passo dalla Dinamo Kiev per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Inoltre, Roma e Udinese starebbero ingaggiando una lotta per acquistare Bruno Peres, terzino destro classe ’90 attualmente in forza al Santos. Entrambe le società italiane avrebbero già formulato un’offerta alla società Audax, detentrice dei diritti economici del calciatore ex squadra di Antonio Carlos Zago. Importante sarà, poi, anche la volontà del Santos, che ha già un’opzione per riscattare il 70% del cartellino di Bruno Peres. Infine, Gianluca Curci potrebbe tornare a Roma nel caso in cui Stekelenburg dovesse partire.

Impostazioni privacy