Mercato Roma, il punto della situazione: all’insegna del risparmio

Un riassunto delle principali situazioni di mercato che potrebbero vedere coinvolta la Roma

Il portiere olandese Maarten Stekelenburg
Il portiere olandese Maarten Stekelenburg

MERCATO ROMA PUNTO SITUAZIONE RISPARMIO / ASROMALIVE.IT – Tra pochi giorni si aprirà la sessione invernale del calciomercato. Sarà molto difficile, però, vedere nuovi volti a Trigoria. In una conferenza stampa, infatti, Zeman aveva confessato di non aver mai amato la finestra di gennaio del mercato perché ”un giocatore arriva ma poi devono passare delle settimane prima che capisca cosa fare… io sono contento e soddisfatto di questa rosa, se qualcuno poi volesse andare via parlerà con la società”. Insomma, è molto probabile che la Roma resti così come è, a meno che non ci sia qualche nuova occasione per gli scontenti.

Maarten Stekelenburg, ad esempio, potrebbe lasciare Trigoria se dovesse trovare una squadra che gli permetta di giocare titolare. Sembrerebbe che il suo agente si stia informando in Premier League e Bundesliga: il portiere potrebbe partire per 4 o 5 milioni di euro. In Italia, invece, il Milan sta pensando ad un possibile scambio con Amelia ma, a quanto pare, la Roma preferirebbe monetizzare.

Secondo l’edizione odierna del Messaggero, poi, Marquinho sarebbe molto vicino al prestito al Palermo. Il Catania, invece, non avrebbe ancora rinunciato alla pista Nico Lopez mentre da Bologna hanno chiesto informazioni per un possibile ritorno di Gianluca Curci a Roma: da Trigoria, però, sembra che non sia arrivato alcun feedback.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy