As Roma, Balzaretti parla della prestazione della Roma

Dichiarazioni del difensore giallorosso

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Federico Balzaretti nel post partita di Napoli-Roma parla della sua Roma. Il difensore analizza la prestazione negativa e le varie occasioni avute.

Partita difficile da commentare, 10 opportunità per la Roma, 7 per il Napoli
“Si sono d’accordo, quando perdi 4-1 non c’è niente da dire, ma dal campo abbiamo giocato alla pari, creato occasioni, indiscutibile che abbiamo commesso degli errori, abbiamo trovato un attaccante che ha fatto 3 gol in 3 occasioni. Ma la strada è quella giusta, gruppo forte e squadra forte. Siamo cresciuti parecchio rispetto all’inizio, bisogna lavorare tanto e ancora ma sono orgoglioso dei miei compagni”

Avete fatto la partita, come st alo spogliatoio?
“Il dispiacere, la partita poteva portarci al terzo posto, era un’occasione che abbiamo fallito, ma sappiamo che la squadra è forte, non si può dire il contrario. Dobbiamo continuare così, a lavorare duro, a dare tutto quello che abbiamo, in partite dove non abbiamo espresso lo stesso calcio abbiamo vinto. Dobbiamo migliorare dietro, abbiamo commesso degli errori, dobbiamo limare questo. Siamo ancora in corsa per il terzo posto, è il nostro obiettivo e abbiamo una squadra da terzo posto, lo abbiamo visto stasera”.

C’era il secondo giallo su Pjanic?

“Dal campo non mi sembrava, ma non l’ho rivisto, credo non sia stato così determinante questo, dispiace se salterà la prossima partita. Ma anche in 10 abbiamo spinto e giocato. La sensazione avuta dal campo è di una Roma in partita per 90 minuti. Ma quando perdi 4-1 meriti di perdere”

La tournèe americana ha influito?
“Io credo che si analizza la prestazione generale, poi si cambia idea. La Lazio e il Napoli hanno vinto. Questo è quello che pesa. Il Napoli è una squadra molto forte, che ha un centravanti formidabile come Cavani. La partita si è messa in discesa per loro dopo il primo gol. Noi non ci siamo disuniti e abbiamo comunque provato a giocarcela”.

La posta in palio era altissima, potevate salire al terzo posto ma c’è stato un grande Cavani…
A grandi linee la sintesi è questa, commentare un 4-1 non è sempre facile ed è difficile recriminare. Ma non abbiamo espresso un brutto calcio, abbiamo avuto occasioni e il pallino del gioco. Abbiamo dato il 100% e tutti gli episodi ci sono girati male. Cavani è stato eccezionale capitalizzando 3 palle mezze sporche ma non ne usciamo particolarmente ridimensionati questa è la sensazione. La squadra? Sono orgoglioso di come ha giocato e della personailità che ha avuto nonostante il 4.1. Dobbiamo continuare a lavorare duro, possiamo ancora arrivare terzi e credo sia il nostro obiettivo. Possiamo centrarlo: il Napoli è fortissimo e ci sono altre squadre particolarmente forti, ma non siamo da meno. Non cambierei nessuno dei miei compagni per nessun altro.

La tourneè ha condizionato?
Non credo, trovare alibi non è mai giusto e anzi dicevamo con gli altri che stavamo fisicamente molto bene. Abbiamo spinto fino alla fine anche in 10. Non è assolutamente colpa della tourneè.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy