Napoli-Roma, tanti risultati favorevoli…e se…

La Roma ha la grossa occasione visti i risultati del pomeriggio dell’Epifania

Napoli-Roma
Napoli-Roma

ROMA TERZA / ASROMALIVE.IT – Si sa che è sempre un delitto dirlo, soprattutto nella terra rinomata per la scaramanzia. Nella calza della Roma potrebbe esserci tantissimo dolce in questa giornata di Epifania. Dopo le partite di questa giornata calcistica, che si concluderà proprio con il posticipo tra Napoli e Roma, la squadra giallorossa si trova con un’occasione ghiottissima da sfruttare.

Tralasciando la sconfitta della Juventus, comunque una sorpresa, ma che non sembra intralciare il cammino bianconero più di tanto, a fare sensazione sono state le sconfitte di Inter e Fiorentina. Non solo per il modo netto in cui sono arrivate, ma per l’avversario. Ok, l’Udinese in casa è sempre un osso duro, ma in questa stagione è risultata essere molto balbettante, mentre oggi ha dominato in lungo e in largo al Friuli un’Inter che è arrivata alla quarta sconfitta di fila in trasferta. Se i nerazzurri restano terzi a 35 punti lo devono però anche alla più brutta Fiorentina della stagione. Nel giorno dell’arrivo allo stadio di Giuseppe Rossi, acclamatissimo in tribuna, i viola si fanno sconfiggere malamente da un Pescara che con Bergodi mostra di essere in ripresa.

Due sconfitte che, unite allo scontro diretto che consentirebbe, in caso di vittoria, ai giallorossi di sorpassare il Napoli (ora sopra di 2 punti a causa della penalizzazione), costituiscono davvero un’enorme possibilità per i giallorossi di agganciare le due squadre sopracitate lì in quella posizione che significherebbe…vabbè, lasciamo perdere e non diciamo niente…in fondo siamo a Napoli.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy