Mercato Roma, Cicchetti: “Marquinho al Gremio e Fernando possibile contropartita”

Parla l’esperto del mercato brasiliano

Marquinho
Marquinho

MERCATO ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio brasiliano, ha commentato la trattativa tra la Roma e il Gremio per il ritorno di Marquinho in Brasile.

Su Fernando?
“Il giocatore è stato inserito nell’accordo fatto con il Gremio per Marquinho. La Roma è riuscita ad ottenere un’opzione di acquisto da esercitare a fine stagione per circa 5 milioni di euro”.

Che calciatore è?
“E’ uno dei migliori calciatori brasiliani. E’ un jolly di centrocampo che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala: sarebbe perfetto per il gioco di Zeman. Adesso è impegnato nel campionato sudamericano under 20. Vedremo di che pasta è fatto”.

Le squadre interessate?
“Il calciatore è seguitissimo, ci sono tante squadre che lo seguono, sopratutto in Europa. La società giallorossa però, grazie all’affare Marquinho, ha fatto un’operazione intelligente e adesso ha un’autostrada davanti”.

E’ pronto per il calcio italiano?
“Questi sono giocatori che vanno aspettati e hanno bisogno del giusto ambientamento. Per i brasiliani il processo dura anche di più, ma tutto dipende sempre dagli allenatori”.

Su Doria?
“So che è stato raggiunto un accordo per portare il calciatore in Italia alla Juve a giugno per 5 milioni. La Roma ha provato ad inserirsi, ma i bianconeri avevano già l’accordo con il Botafogo e si sono messi pole position”.

Su Wallace?
“La Roma ha fatto una proposta per prenderlo in prestito con opzione di riscatto e contro riscatto per il Chelsea. E’ una pista fattibile, i blues non lo possono tenere e la Roma sta spingendo parecchio. Molto dipenderà anche dall’entourage del giocatore”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy