MERCATO ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio brasiliano, ha commentato la trattativa tra la Roma e il Gremio per il ritorno di Marquinho in Brasile.
Su Fernando?
“Il giocatore è stato inserito nell’accordo fatto con il Gremio per Marquinho. La Roma è riuscita ad ottenere un’opzione di acquisto da esercitare a fine stagione per circa 5 milioni di euro”.
Che calciatore è?
“E’ uno dei migliori calciatori brasiliani. E’ un jolly di centrocampo che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala: sarebbe perfetto per il gioco di Zeman. Adesso è impegnato nel campionato sudamericano under 20. Vedremo di che pasta è fatto”.
Le squadre interessate?
“Il calciatore è seguitissimo, ci sono tante squadre che lo seguono, sopratutto in Europa. La società giallorossa però, grazie all’affare Marquinho, ha fatto un’operazione intelligente e adesso ha un’autostrada davanti”.
E’ pronto per il calcio italiano?
Su Doria?
“So che è stato raggiunto un accordo per portare il calciatore in Italia alla Juve a giugno per 5 milioni. La Roma ha provato ad inserirsi, ma i bianconeri avevano già l’accordo con il Botafogo e si sono messi pole position”.
Su Wallace?
“La Roma ha fatto una proposta per prenderlo in prestito con opzione di riscatto e contro riscatto per il Chelsea. E’ una pista fattibile, i blues non lo possono tenere e la Roma sta spingendo parecchio. Molto dipenderà anche dall’entourage del giocatore”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…