Diario del giorno, problemi di formazione per Catania

Rischiano di essere out Osvaldo, Marquinhos e Totti

Daniel Pablo Osvaldo sarà molto probabilmente assente domenica
Daniel Pablo Osvaldo sarà molto probabilmente assente domenica

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Oggi doppia seduta per gli uomini di Zeman: in quella mattutina prima un lavoro atletico basato su cambi di ritmo e accelerazioni, per poi passare al pallone dove ha diviso la squadra in tre gruppi ed è curioso che Burdisso sia stato provato con la difesa titolare al posto di Marquinhos, reduce dall’influenza. Il diciottenne e Castan, che ieri avevano saltato l’allenamento, hanno svolto regolarmente la seduta con il gruppo. Purtroppo però, Marquinhos si è arreso nuovamente alla febbre nel pomeriggio la temperatura è salita di nuovo e non ha potuto prendere parte alla seduta pomeridiana dove il resto della squadra ha lavorato prevalentemente col pallone: esercitazioni sul possesso palla e partitella 7 contro 7. Osvaldo non ha partecipato ad entrambe le sedute ed il suo forfait per Catania è ormai certo: l’argentino si sarebbe sottoposto questa mattina ad un’ecografia che avrebbe evidenziato un edema all’altezza della rotula. Oltre a lui erano assenti anche TottiRomagnoli Perrotta. Il capitano ha svolto fisioterapia per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Attualmente fermo ai box per infortunio, il difensore Alessio Romagnoli racconta le sue emozioni per questi primi sei mesi passati tra i “grandi” della Roma: “Il calcio professionistico? Cambia il ritmo, poi incontri ragazzi fortissimi, per un giovane è bellissimo confrontarsi con chi ha moltissima esperienza. Allenandosi con la Prima squadra cresci tantissimo, loro sono fenomeni e tu riesci a vederli“. Il giovane romano parla poi dei suoi idoli: “Mi ispiro a Maldini ma da piccolo il mio idolo era Zidane. Totti? Emoziona sempre. Oltre a lui e De Rossi? Pjanic mi ha impressionato perché è fortissimo. Legge tutte le giocate prima“. La conclusione è dedicata al suo “collega”Marquinhos e a mister Zeman: “Il brasiliano è fortissimo, ha un’esplosività fenomenale. Tecnicamente è bravissimo, legge bene le giocate, ha tutto. Il boemo per i giovani è fondamentale, se un ragazzo ha qualità lo butta in mezzo senza problemi”.

IL MERCATO GIALLOROSSO – La Roma oggi deve dire addio a tre potenziali obiettivi: Elias, centrocampista dello Sporting Lisbona, ha firmato col Flamengo, mentre l’altro giovane verdeoro, Fernando, ha smentito di voler andare a Trigoria e detto di voler restare al Gremio. Infine Bruno Peres, terzino seguito sia dai giallorossi che dall’Udinese, è in procinto di passare all’Internacional di Porto Alegre. Il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone sbotta: “Icardi è incedibile. Sia ora che a giugno“.

QUI CATANIA – Penultima seduta d’allenamento settimanale a Torre del Grifo per il CataniaAlvarez in gruppo anche oggi. In vista del confronto con la Roma, indisponibili lo squalificato Lodi ed i convalescenti Biagianti Sciacca. Nel programma odierno, dopo la riunione tecnica in sala video e la fase di attivazione agli ordini del preparatore atletico, esercitazioni tattiche specifiche nelle due fasi seguite da una sessione di cross conclusioni in porta.

Infine, l’avventura di Nico Lopez nel Sudamericano Under20 è iniziata nel migliore dei modi: l’uruguaiano ha messo a segno il gol del pareggio nel match contro il Perù.

“Meglio se parliamo di calcio”, così ha risposto in merito alle querelle contro la Roma a proposito della sfida di Coppa Italia, il ds viola Daniele Pradé al suo arrivo in Lega Calcio.

Impostazioni privacy