Primavera, Roma-Napoli 0-0 a Trigoria

Finisce a reti bianche il match contro la capolista

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

ROMA PRIMAVERA NAPOLI / ASROMALIVE.IT – A Trigoria davanti a circa 800 spettatori si affrontavano le due squadre più spettacolari del girone C nella prima giornata di ritorno del Campionato Primavera. I guizzi di Frediani e Bumba da una parte e il genio e la capacità realizzativa di Roberto Insigne dall’altra. Purtroppo però la partita non ha tenuto fede alle aspettative. Ritmi lenti e poche occasioni da gol per un pari che alla fine va bene a entrambi, anche se i ragazzi di Alberto De Rossi restano a quattro punti dai campani.

AS ROMA (4-3-3) : Svedkauskas; Somma, Rosato, Carboni (C), Yamnaine; Cittadino, Lucca, Ricci M.; Frediani (78′ Pagliarini), Bumba, Ferri (73′ De Santis A.).
A disp.: Zonfrilli, Leonardo, Sammartino, Calabresi, Capradossi, Adamo, Battaglia, Ricci F., Verde, Musto.
All.: De Rossi.

SSC NAPOLI (4-3) : Crispino; Allegra (86′ Lasicki), Celiento, Savarise, Nicolao; Palma, Palmiero (89′ Gaetano), Fornito; Insigne (C) (78′ Scielzo), Novothny, Tutino.
A disp.: Contini, Guardiglio, Di Stasio, La Torre, Romano, Del Bono.
All.: Saurini.

Nel primo tempo buone occasioni per Frediani e Insigne non sfruttate a dovere e una bella punizione di Matteo Ricci che nel finale ha sfiorato la traversa. Nella ripresa i ritmi si alzano e Tutino rischia subito di bucare Svedkauskas. Ci riesce ma capitan Carboni salva sulla linea un gol fatto. Dopo un’altra buona occasione di Insigne sventata dal portiere lituano i ritmi si riabbassano e, a parte qualche brivido da ambo le parti su calcio d’angolo, il match finisce a reti bianche.

Valerio De Santis

Impostazioni privacy