As Roma, Roma salva De Rossi!

Quando un immenso potenziale tecnico e economico si trasforma da risorsa a problema

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

DE ROSSI ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi sul Corriere è apparso un articolo a firma di R.Maida dedicato a Daniele De Rossi. Analizza la questione che gli è nata intorno in modo complessivo: “Qui è in ballo un patrimonio tecnico ed economico imprigionato in un rapporto umano inesistente“.

E, parlando in modo globale, effettivamente forse si è sbagliato da tutte le parti: il calciatore ha offerto prestazioni non alla sua altezza che hanno quindi indirizzato le scelte di Zeman altrove e il mister si è rivelato monolitico nelle sue prese di posizione.

La società per ora non abbraccia nè l’uno nè l’altro, ma si riserva di decidere a fine stagione: “1) se l’idea è di continuare con De Rossi, che ha un contratto fino al 2017 da 6 milioni netti a stagione, dovrà necessariamente essere licenziato Zeman, a cui per la prima volta in carriera è stato chiesto di firmare per due anni; 2) se De Rossi andrà al Paris Saint-Germain, dove probabilmente lo chiamerà Mourinho e dove ha già deciso di andare in caso di addio alla Roma, il suo valore di mercato sarà sceso di molto rispetto all’estate scorsa“.

Impostazioni privacy