Motogp, Honda svela la nuova RC213V

A guidarla saranno Pedrosa e Marquez

I due piloti alla presentazione della nuova Honda
I due piloti alla presentazione della nuova Honda

MOTOGP NUOVA HONDA / ASROMALIVE.IT – Grafica notevolmente rinnovata per le Honda Hrc che correranno nel prossimo campionato MotoGP con in sella Dani Pedrosa e Marc Marquez. La squadra è stata presentata a Madrid: con i due piloti spagnoli c’era anche il vice presidente esecutivo Hrc, Shuhei Nakamoto, e il nuovo team principal Livio Suppo. Perso Stoner, la Honda punta molto su Pedrosa per togliere il titolo a Lorenzo, ma si aspetta anche che Marquez sia presto con i migliori.

Proprio Marquez, fresco di titolo in Moto2, non ha nascosto la sua emozione: “Per me essere qui è un sogno. E’ incredibile quanto tempo sia già passato da quelle immagini. Adesso sono un pilota MotoGP e quando a Valencia ho provato la moto mi sono stupito per la potenza e l’accelerazione in uscita di curva. In Malesia mi sono abituato di più alle reazioni della moto, ho imparato tante cose e molte altre me ne restano. Ho cambiato anche la mia preparazione fisica, visto i maggiori peso e potenza in gioco. Fra pochi giorni a Sepang saprò a che punto sono”.

“Non vedo l’ora di andare in Malesia, mettere alla prova la moto e vedere quali parti usare per la prima gara della stagione. La nuova grafica mi piace molto e ci voleva dopo tanti anni in cui era stata sempre molto simile”, si è limitato a dire Pedrosa.

Honda ha continuato lo sviluppo della moto dello scorso anno. Utilizzeremo la moto che già Dani e Casey hanno usato a partire da Laguna con un motore più potente ed evoluto. Il regolamento è cambiato, la moto pesa di più, ma c’è stato il tempo per lavorarci anche a livello di carburante per avere le migliori prestazioni e in più Dani era soddisfatto dopo i test di Valencia. Pedrosa avrà sicuramente la chance di vincere il campionato se dimostrerà la continuità del finale della scorsa stagione. Márquez avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alle gomme, soprattutto al termine delle gare. Non avrà pressioni ma sono sicuro che lotterà per il podio”, ha infine spiegato Nakamoto.

Impostazioni privacy