As Roma, Le pagelle di Bologna-Roma

Un altro pareggio per i giallorossi

Bologna Roma
Bologna Roma

AS ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Molti goal nella partita delle 12.30, in cui la Roma pareggia con il Bologna per 3-3. I giallorossi troppo fragili in difesa e poco precisi in attacco. La squadra di Zeman passa in vantaggio al 9′ con Florenzi, subisce il pareggio di Gilardino al 16′, torna avanti con Osvaldo al 18′ ma viene ancora raggiunta da Gabbiadini al 26′. Il Bologna al 9′ della ripresa trova addirittura il 3-2 con Pasquato, ma poi si spegne e al 29′ Tachtsidis pareggia ancora i conti.

Le pagelle della Roma:

GOICOECHEA: 4. Dorme sul gol di Gabbiadini, respinge male su quelli di Gilardino e Pasquato. Lasciare fuori Stekelenburg per far giocare l’uruguaiano è una follia.

PIRIS: 5. Ancora negativo. Difende malissimo e non mette un cross decente. Torosidis gli porterà via il posto velocemente.

DAL 74’ TOROSIDIS: 6. Incoraggiante inizio. Entra nel miglior momento della Roma e spinge da subito, con intelligenza.

CASTAN: 5,5. Il meno peggio dietro, ma non è un merito. Regge, è bravo di testa, ma non è certo un leader difensivo.

BURDISSO: 4,5. Malissimo. Impacciato. E come all’andata combina un pasticcio con il portiere. Marquinhos è di un’altra categoria.

BALZARETTI: 5. Gioca in precarie condizioni, ma non spinge, non lotta e non è mai allineato ai compagni di difesa. Altra prova negativa, che si conclude con un infortunio.

DAL 57’ DODO’: 5,5. Corre e ha grinta, ma è ancora troppo acerbo per la Serie A. Sprea un contropiede calciando debolmente.

BRADLEY: 6,5. Quanto si muove! Impressionante il lavoro di raccordo. Serve anche una palla d’oro a Osvaldo non sfruttata. Cuore e polmoni.

TACHTSIDIS: 6,5. Il greco non fa niente più della normale amministrazione, fino al gol che però fissa il 3-3. Il voto è un premio al colpo di testa.

FLORENZI 6,5. Corre per quattro e finisce stremato. Segna il suo terzo centro in campionato, il secondo al Bologna. Se si stancasse meno nella copertura diventerebbe ancora più letale in avanti.

DAL 57’ MARQUINHO: 5,5. Entra, ma non incide come ci si aspetta. Poteva dare di più.

PJANIC: 6,5. Brillante in fase offensiva, ma è troppo falloso e regala tante punizioni inutili al Bologna. Sarà squalificato.

OSVALDO: 6,5. Segna ancora (siamo ad 11), ma spreca anche un paio di buone occasioni. Comunque è una garanzia.

TOTTI: 7. Due assist e sempre fondamentale nel gioco della Roma. Lo vedi correre fino al 90’, nonostante gli anni e i calcioni subiti e capisci perché ha fatto la storia dei giallorossi.

ZEMAN: 5,5. Sta facendo peggio di Luis Enrique. Ha la seconda peggior difesa del campionato. Non cambierà mai! E non riesce quasi mai a gestire una gara in vantaggio.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy